Non cambiano le gerarchie in testa alla classifica del Girone B di Promozione, con Enna e Paternò che superano nel migliore dei modi un turno sulla carta ostico. La capolista passa 2-0 a Mazzarrone con i gol di Cocimano e Vitelli e mantiene un punto di vantaggio sul Paternò, capace di violare per il Vasi di Gliaca di Piraino. L’1-2 sulla Nebros è firmato dalla doppietta di Maimone, con la rete di Pontini che serve solo a dare un po’ di pepe al finale. Torna a vincere anche il Modica che mantiene il terzo posto dopo il 4-0 sul Rocca Acquedolcese confezionato dalla rete lampo di Diop e dai sigilli nella ripresa di Palermo, Famà e Savasta.

Immediato riscatto del Gela che, dopo il tonfo di Paternò della scorsa settimana, supera 3-0 il Real Siracusa Belvedere con le reti di Gambuzza, Tuvè e Resouf (Aglianò para un rigore a Lo Giudice). Continua lo strepitoso campionato del Milazzo che, seppur in formazione rimaneggiata, passa 2-1 in casa della Messana grazie al rigore di Gatto e al colpo di testa di La Spada. I giallorossi, in dieci per l’intero secondo tempo dopo l’espulsione di Corso, accorciano nel finale con Isaia. Chiamatela pure… “zona Jonica”: i santateresini acciuffano il terzo 1-0 consecutivo nei minuti di recupero passando sul campo della Leonzio con la rete in extremis di Perez.

Importantissimo successo dell’Atletico Catania che conquista lo scontro diretto con la Leonfortese per 3-0 grazie a Diallo, Gomes e Leonardi. Nessun problema, infine, per l’Fc Misterbianco che vince 6-0 a Santa Croce grazie a Sinatra, Milazzo (doppietta), Viaggio, Scapellato e Nicosia.

La 16^ giornata:
Mazzarrone-Enna 0-2
Santa Croce-Fc Misterbianco 0-6
Leonzio-Jonica 0-1
Atletico Catania-Leonfortese 3-0
Messana-Milazzo 1-2
Nebros-Paternò 1-2
Città di Gela-Real Siracusa Belvedere 3-0
Modica-Rocca Acquedolcese 4-0

Classifica: Enna 41; Paternò 40; Modica 33; Città di Gela 28; Milazzo 27; Real Siracusa 26; Nebros 25; Jonica 24; Leonzio, Mazzarrone 22; Fc Misterbianco 21; Atletico Catania 15; Rocca Acquedolcese 14; Leonfortese 13; Santa Croce 12; Messana 10.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 14 gennaio 2024 alle 17:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print