Prosegue il botta e risposta a distanza in vetta alla classifica tra Enna e Paternò, sempre distanziate da un solo punto. I giallorossoverdi superano senza particolari patemi la Leonzio per 3-0 grazie a Zappalà, Veneroso e Adeyemo e mantengono il +1 sui rossazzurri, capaci di passare 1-0 in casa della Leonfortese con il guizzo di Micoli poco dopo l’ora di gioco.

Paternò che adesso ha dieci punti di vantaggio sul Modica, sconfitto 1-0 dall’Atletico Catania che piazza un bel colpo salvezza grazie al rigore di Gomes. Successo esterno per il Gela, adesso quarto da solo dopo il 3-0 sull’Fc Misterbianco firmato dalla doppietta di Resouf e dal gol di D’Agosto. Si butta via, invece, il Milazzo che sciupa una ghiotta opportunità con il Mazzarrone: al Salmeri i mamertini vanno sul 3-0 dopo 50’ con la doppietta di La Spada e la rete di Agolli, ma in quattro minuti il rigore di Puglisi e il gol di Marino ridanno speranze agli ospiti che acciuffano l’insperato 3-3 al 78’ con Reale.

Vince ancora la Jonica, alla quarta affermazione consecutiva dopo il 4-0 sul Santa Croce confezionato dalla doppietta di Mena e dai gol di Musso e Verdura. Santatersini adesso a quota 27 come il Real Siracusa Belvedere che impatta 2-2 al De Simone con la Nebros: ospiti avanti con Traviglia, poi Miraglia e Frittitta ribaltano tutto, ma al 95’ il rigore di Assenzio certifica il definitivo pareggio.

Chiude il quadro la fondamentale vittoria del Rocca Acquedolcese sulla Messana: il tap-in di Ferrè in avvio di ripresa vale l’1-0 e consente ai tirrenici di salire a quota 17 al quartultimo posto. Resta, invece, inchiodata sul fondo della classifica la Messana, alla quarta sconfitta consecutiva.

La 18^ giornata:
Atletico Catania-Modica 1-0
Enna-Leonzio 3-0
Fc Misterbianco-Città di Gela 0-3
Jonica-Santa Croce 4-0
Leonfortese-Paternò 0-1
Milazzo-Mazzarrone 3-3
Real Siracusa Belvedere-Nebros 2-2
Rocca Acquedolcese-Messana 1-0

Classifica: Enna 44; Paternò 43; Modica 33; Città di Gela 31; Milazzo 28; Jonica, Real Siracusa 27; Nebros 26; Mazzarrone 23; Leonzio 22; Fc Misterbianco 21; Atletico Catania 18; Rocca Acquedolcese 17; Leonfortese 13; Santa Croce 12; Messana 10.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 21 gennaio 2024 alle 19:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print