Si ferma ai quarti l’avventura in Coppa Italia della Messana. La squadra giallorossa, matricola in Eccellenza, cede nel doppio confronto con il Modica ma, al debutto nella competizione regionale, ha raggiunto un importante traguardo ed è l’unica formazione messinese ad essere arrivata fino alle soglie della semifinale.
Nel match di ritorno al “Marullo” la squadra di mister Gabriele Patti regge bene la pressione avversaria, si rende pericolosa in più occasioni ma, alla fine, lo 0-0 non si sblocca e premia il Modica, grazie al successo casalingo per 2-0 ottenuto due settimane fa.
I ragusani affronteranno ora il Paternò, che ribalta la sconfitta della gara di andata (2-1) contro l’Enna e si impone in trasferta con lo stesso risultato. Etnei avanti con Micoli, pareggia Arquin ma il Paternò fissa il 2-1 con Maimone, che ribadisce in rete il rigore respinto dal portiere, mandando così le squadre ai calci di rigore. Per i rossoazzurri a segno ancora Maimone, poi Valenca, Micoli e Greco, mentre per l’Enna gol di Sessa, Arquin e decisivi gli errori di Zappalà (fuori) e Joao Pedro (parato).
Nel girone A si qualifica il Mazara che, nonostante il ko (1-0) contro l’Unitas Sciacca, si impone (3-4) ai rigori e in semifinale affronterà il Supergiovane Castelbuono, che batte 2-1 l’Athletic Club Palermo al quale, in virtù dei gol in trasferta, non basta il successo per 3-2 dell’andata.

RISULTATI
Unitas Sciacca-Mazara 1-0 / 3-4 dcr (0-1)
Supergiovane Castelbuono-Athletic Club Palermo 2-1 (2-3)
Messana-Modica 0-0 (0-2)
Enna-Paternò 1-2 / 2-4 dcr (2-1)

In grassetto le squadre qualificate
 

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 08 novembre 2023 alle 20:08
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print