Partitella infrasettimanale al “Marullo” anticipata al mercoledì per il Messina, così come avviene quando la gara di campionato è prevista nella giornata di sabato. Clima meteorologico non proprio ideale, viste le forti raffiche di vento e qualche scroscio di pioggia, ma ambiente molto sereno, con tanti sorrisi nel torello che ha preceduto la sfida in famiglia tra “rossi” e “bianchi”.

A parte si è allenato Pacciardi per tutta la durata della partita, mentre Plescia e Firenze sono stati impiegati solo nella seconda frazione di gioco.

Giacomo Modica, come sempre in queste occasioni, si è prodigato in tante indicazioni verso i suoi uomini, per entrambi gli schieramenti, con i rossi che vedevano Fumagalli tra i pali, Salvo, Polito Dumbravanu e Zona in difesa, Giunta insieme a Signorile mediani, Zunno-Emmausso-Cavallo alle spalle di Scafetta, mentre i bianchi, davanti a Piana, avevano un reparto arretrato composto da Lia. Manetta, Jacopo Fumagall e Ortisi, terzetto di centrocampo Civilleri-Franco-Frisenna, Ragusa e Rosafio ai lati di Luciani. Nella ripresa, Firenze e Plescia passano nei rossi e Signorile tra i bianchi.

Questa la sequenza delle reti: nel primo tempo Luciani di testa su cross di Ortisi, nella ripresa raddoppia Ragusa con un gran diagonale, accorcia le distanze Emmausso con un chirurgico tocco di piatto, chiude la contesa Luciani, dopo aver scartato anche Fumagalli.

Poche le indicazioni sullo schieramento che Modica metterà in campo sabato prossimo, ma la condizione generale dei biancoscudati è sembrata buona, aspetto che fa ben sperare in vista dell’impegno al “Fanuzzi”, tappa fondamentale per avvicinarsi alla salvezza virtuale, raggiungendo, così il primo obiettivo stagionale.

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 28 febbraio 2024 alle 22:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print