Tre vittorie per le prime della classe nel turno infrasettimanale. La capolista Trapani si conferma in vetta con il 3-1 interna contro il Castrovillari: sblocca Marigosu, poi Samake e Bollino a segno prima del gol ospite di Cosenza. Segue sempre il Siracusa, a -1, che ha battuto 2-0 la Sancataldese con i gol di Sarao e Sena. Successo esterno per la Vibonese, che piega il Ragusa: doppietta di Favetta, accorcia Romano, ma i calabresi allungano ancora con Ciotti, mentre Reinero fissa il definitivo 2-3.
Sale in quarta piazza il Real Casalnuovo, che supera 2-0 la Gioiese con Sarno e Dicorato, approfittando così del turno di riposo de La Fenice Amaranto (come l’Acireale). Negli altri due derby siciliani, pari a reti bianche tra Città di Sant'Agata e Akragas, mentre colpo del Canicattì, che si impone 3-0 sul campo del Licata con le reti di Giancotti (doppietta) e Bonilla.
In coda fondamentale successo contro il Locri, che si aggiudica lo scontro diretto con il Portici: avanti i campani con Maimone, ma i calabresi rimontano con Marsico, Leveque e Costa fino all’1-3 finale. Continua, infine, la serie negativa della Nuova Igea Virtus, che perde anche contro il San Luca scivolando in piena zona play-out: 3-0 per i locali deciso dalle reti di Romero, Pelle e Kranauskas.

Risultati 3^ giornata di ritorno
Città di Sant'Agata-Akragas 0-0
Licata-Canicattì 0-3
Gioiese-Casalnuovo 0-2
Trapani-Castrovillari 3-1
Portici-Locri 1-3
San Luca-Nuova Igea Virtus 3-0
Siracusa-Sancataldese 2-0
Ragusa-Vibonese 2-3
Riposano: Acireale e La Fenice Amaranto

CLASSIFICA: Trapani* 53, Siracusa 52, Vibonese 49, Casalnuovo 36, La Fenice Amaranto** 35, Città di Sant'Agata 30, Licata 27, Acireale* 27, Ragusa 26, Akragas 26, Canicattì 22, Sancataldese* 21, Portici 20, Locri 19, Nuova Igea Virtus* 17, San Luca 16 (-1), Castrovillari 9 (-1), Gioiese 4, Lamezia - Ritirata
*turni di riposo
 

Sezione: Serie D / Data: Mer 17 gennaio 2024 alle 17:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print