Ultima trasferta stagionale per il Provinciale che, sul campo del Fada Fc (vincitore del girone A e già promosso), cede 6-2 nel ritorno della semifinale di Coppa Trinacria. Dopo il 4-1 subito in casa, sarebbe stata una vera impresa per i rossoneri, che però resistono un tempo contro un avversario di spessore.
Match subito in salita, quando dopo meno di un minuto i palermitani sbloccano il punteggio con Morello. 1-0 e qualificazione già ipotecata e sempre più certa. I locali continuano ad attaccare e al 22’ trovano anche il raddoppio con Ilarda.
Il Provinciale prova comunque a reagire, si rende pericoloso in tre occasioni con Catalfamo (tiro alto), Milici (parato da Ilardi) e Sferrazza (conclusione alta con il portiere fuori dai pali), poi reclama un rigore su Roberti, ma riduce lo svantaggio al 25’ con Gambuzza. Sul 2-1 i rossoneri ritrovano energie e coraggio e, al 34’, ristabiliscono la parità con Milici, che fissa il 2-2 che manda le due squadre a riposo.

Nella ripresa il Fada riprende a macinare gioco e creare occasioni: al 51’ si riporta avanti con Arnone e, da qui in poi, comanda le operazioni trovano altre tre reti con Alfano (70’), Nuccio (75’) e chiude De Luca (87’).
Finisce così 6-2 e anche l’avventura del Provinciale in Coppa Trinacria, ma con la soddisfazione di aver raggiunto le semifinali della competizione regionale: “Sono soddisfatto della prestazione, non posso rimproverare nulla ai ragazzi, perché i valori in campo erano diversi. Abbiamo fatto un grande primo tempo, poi nella ripresa ci siamo sbilanciati e ci hanno infilato. Comunque va bene così – ha commentato il tecnico rossonero Nico Scandurra -, ringrazio i ragazzi per la bella stagione disputata”.

Continua, invece, la stagione del Fada, che ora può andare a caccia del double, ma in finale si troverà un’altra corazzata come il Qal’at Caltagione, che ha dominato il girone E e, in semifinale, ha eliminato il Cassibile Fontane Bianche: 0-0 nel match di andata e 2-1 interno per i biancorossi. Successo in rimonta dopo il vantaggio ospite di Lucifora dopo due minuti, ma i locali ribaltato tutto con Carobene (rigore) e Commendatore, che all’86’ firma il gol che vale la qualificazione.
La finale si disputerà giocherà domenica 12 alle ore 16 sul neutro del “Valentino Mazzola” di San Cataldo.

FADA FC-PROVINCIALE 6-2
Marcatori: 1’ Morello, 22’ Ilarda, 25’ Gambuzza, 34’ Milici, 6’ st Arnone. 25’ st Alfano, 30’ st Nuccio, 42’ st De Luca

Fada Fc: Ilardi, Randazzo, Lupo S. (19’ st Di Martino), Lupo A., La Mattina, Cimino (4’ st Lo Monaco), Ilarda (4’ st Alfano), Morello, Ciolino (10’ st Tumminello) Arnone (33’ st De Luca), Nuccio D.. In panchina: Truddai, Zito, Renda, Spina. All.: Nuccio S.
Provinciale: Papale (24’ st Cuzzola), Tomasello, Saccone (24’ st Inzollitto), Sferrazza (10’ st Mercurio), Mazzeo, Gambuzza (19’ st Caroleo), Saija, Giuliani, Milici, Catalfamo, Roberti (6’ st Oliva). In panchina: Gangemi. All.: Scandurra
Arbitro: Occhipinti di Enna

Sezione: Le categorie / Data: Lun 06 maggio 2024 alle 09:43
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print