Il turno infrasettimanale delinea sempre di più il divario tra le prime e le inseguitrici. Tre le squadre in tre punti e poi un ampio solco (-9) sul gruppone in lotta per un posto in zona play-off.

Si conferma al comando il Trapani che, con Balla e Kragl, espugna il “Granillo” di Reggio Calabria e batte 2-0 la Fenice Amaranto, ma resiste in scia il Siracusa, che fa suo il derby contro il Licata. Aretusei due volte avanti con Alma e due volte raggiunti da Orlando e Minacori, ma il 3-2 arriva al 95’ con De Sena. Stesso risultato, ma in trasferta, per la Vibonese contro la Sancataldese: calabresi avanti con Furina (doppietta) e Ciotti, ma nella ripresa i locali tentano la rimonta con la doppietta di Zerbo.

Con gli stop di Licata e La Fenice, si avvicina la Nuova Igea Virtus, anche se deve accontentarsi di un deludente 0-0 casalingo contro il Castrovillari. Fa meglio il Lamezia, che batte e scavalca il Città di Sant’Agata: Mincica firma il vantaggio biancoazzurro, ma i calabresi rimontano fino al 4-1 con Palermo, Carbonaro, Mengoli e Bonanno.

Risale il Casalnuovo, che passa 3-2 sul campo del Canicattì: tris campano con Carnevale (doppietta) e Dore, ma i siciliani rispondono con Tempesta e Ferraro. Poker interno del Locri, che travolge l’Akragas con Marsico (doppietta), Bova e Pappalardo, mentre il Ragusa si impone 2-1 in casa dell’Acireale: sblocca Manfrellotti, i locali pareggiano con Maltese, ma gli ospiti si prendono i tre punti con Di Grazia.

Oggi chiude il match San Luca-Gioiose, mentre ha riposato il Portici.

Risultati 11^ giornata
Acireale-Ragusa 1-2
Canicattì-Casalnuovo 2-3
La Fenice Amaranto-Trapani 0-2
Lamezia-Città di Sant'Agata 4-1
Locri-Akragas 4-0
Nuova Igea Virtus-Castrovillari 0-0
San Luca-Gioiese - Giovedì 2
Sancataldese-Vibonese 2-3
Siracusa-Licata 3-2
Riposa: Portici

CLASSIFICA: Trapani* 30, Siracusa* 28, Vibonese* 27, Licata 18, La Fenice Amaranto* 18, Nuova Igea Virtus 17, Lamezia* 16, Città di Sant'Agata 15, Akragas* 15, Casalnuovo* 15, Ragusa 14, Canicattì 14, Acireale* 13, Sancataldese 12, Portici 9, Locri 8, San Luca* 4 (-1), Gioiese 4, Castrovillari* 3

* ha osservato il turno di riposo

Sezione: Serie D / Data: Gio 02 novembre 2023 alle 09:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print