Vibonese e Siracusa si fermano sul pari nei rispettivi impegni di questa quattordicesima giornata e allora il Trapani si isola in testa alla classifica con 34 punti grazie al 2-1 sul San Luca. Immediato vantaggio di Kragl, pari di Pissas e rigore decisivo realizzato nel finale del primo tempo da Cocco. Il Siracusa, invece, non va oltre lo 0-0 a Ragusa, mentre la Vibonese si fa imporre l’1-1 al Razza dall’Acireale: ospiti avanti con il rigore di Romano, pari di Convitto al tramonto della prima frazione.

Al quarto posto si conferma il Licata che va sotto sul campo della Gioiese, segna Orazzo, ma poi rimonta fino all’1-2 con Giannone e Rotulo. Zona playoff chiusa dal Casalnuovo che ha la meglio della Nuova Igea Virtus per 2-0 con le reti, entrambe nella ripresa, di Vivacqua e Dorè. Bella sfida tra Akragas e La Fenice Amaranto di Reggio Calabria: all’Esseneto apre il punteggio il solito talentino Andrea Di Mauro, ma i gli amaranto trovano l’1-1 in avvio di ripresa con Perri.

1-1 anche in Città di Sant’Agata-Portici: ospiti avanti alla mezz’ora con Tuchet, pari all’81’ di Carozzo in mischia. Spettacolare 2-2, infine, tra Canicattì e Sancataldese: Bonilla porta in vantaggio i biancorossi, Zerbo e Durmush ribaltano il punteggio per i verdeamaranto, ma poi ci pensa D’Onofrio a fissare il risultato sulla parità.

Locri e Castrovillari hanno osservato il turno di riposo.

La 14^ giornata:
Akragas-La Fenice Amaranto 1-1
Canicattì-Sancataldese 2-2
Casalnuovo-Nuova Igea Virtus 2-0
Città di Sant'Agata-Portici 1-1
Gioiese-Licata 1-2
Ragusa-Siracusa 0-0
Trapani-San Luca 2-1
Vibonese-Acireale 1-1
Riposano: Locri e Castrovillari

Classifica: Trapani** 34; Vibonese*, Siracusa** 32; Licata** 24; Casalnuovo* 22; La Fenice Amaranto** 20; Akragas*, Città di Sant'Agata* 19; Ragusa* 18; Nuova Igea Virtus* 17; Acireale** 16; Canicattì* 15; Sancataldese* 14; Locri* 11; Portici* 10; San Luca** 5 (-1); Gioiese* 4; Castrovillari** 3 (-1). (Lamezia ritirata - * turni di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 17:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print