Il Trapani mantiene quattro punti di vantaggio sul Siracusa dopo la convincente vittoria per 4-1 sull’Akragas firmata da Crimi, Convitto e Kragl che indirizzano la sfida già nel primo tempo. Casadidio accorcia al 67’, ma al 76’ Cocco completa il poker della capolista. Tiene il passo il Siracusa che supera 1-0 La Fenice Amaranto di Reggio Calabria grazie alla punizione di Alma nel finale.

Tira ancora il freno la Vibonese, fermata sull’1-1 dal Castrovillari con il botta e risposta nel primo tempo tra Ciotti e Cosenza su rigore. Al quarto posto irrompe il Città di Sant’Agata che al Fresina batte 2-1 il Canicattì con i gol di Capogna e Squillace (per i biancorossi accorcia Loza). Tirrenici appaiati alla formazione di Reggio Calabria e al Casalnuovo, sconfitto 2-1 a Ragusa dai gol di Cardinale e Oddo che rende vano il momentaneo pari di Reginaldo su rigore.

Torna alla vittoria il Licata che ha la meglio della Sancataldese per 2-0 con la doppietta di Calogero Minacori. Secondo importante squillo consecutivo per la Nuova Igea Virtus che fa un bel balzo in classifica con il blitz per 3-1 sul Portici: campani avanti con il rigore di Maione, ma ribaltati da Biondo, Trombino dal dischetto e Ordonez.

Rigori protagonisti anche in San Luca-Acireale, con il botta e risposta tra Pelle e Zuppel che vale l’1-1 finale. Chiude il quadro di giornata lo 0-3 con cui il Locri passa in casa della Gioiese firmato dalla doppietta di Marsico inframezzata dal gol di Pappalardo.

La 24^ giornata:
Castrovillari-Vibonese 1-1
Città di Sant’Agata-Canicattì 2-1
Gioiese-Locri 0-3
Licata-Sancataldese 2-0
Portici-Nuova Igea Virtus 1-3
Ragusa-Casalnuovo 2-1
San Luca-Acireale 1-1
Siracusa-La Fenice Amaranto 1-0
Trapani-Akragas 4-1

Classifica: Trapani* 59; Siracusa 55; Vibonese 50; Casalnuovo, La Fenice Amaranto**, Città di Sant'Agata 36; Licata 33; Ragusa 32; Acireale** 28; Akragas 26; Canicattì 25; Sancataldese* 24; Nuova Igea Virtus* 23; Locri 22; Portici 20; San Luca 18 (-1); Castrovillari* 10 (-1); Gioiese 4. (Lamezia ritirata - * turni di riposo)

Sezione: Serie D / Data: Dom 28 gennaio 2024 alle 17:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print