Nello scorso weekend si sono giocate le semifinali di ritorno del torneo Allievi Provinciali: Gescal-Valdinisi e Città di Villafranca-Sporting Atene Messina.

Al Gescal Stadium, è andata in scena il ritorno della semifinale tra Gescal e Valdinisi, dopo il pirotecnico 2-2 ad Alì Terme. Il Gescal di mister Patti si è imposto per 2-0 grazie alle reti di bomber Marino, vero e proprio trascinatore, e Bicchieri e conquista una meritata finale dopo un bellissimo percorso. Termina il percorso del Valdinisi dopo un campionato giocato sempre al massimo durante la stagione regolare e nei playoff.

Al Comunale di Villafranca si è giocato il ritorno tra Città di Villafranca e Sporting Atene Messina: all'andata netta affermazione per i ragazzi di mister Creazzo. Nella gara di ritorno, lo Sporting Atene Messina gestisce il vantaggio e si porta avanti con il centrocampista Bertè mentre nella ripresa l'autorete di Monteleone fissa il risultato sul 1-1 e messinesi in finale: un traguardo impensabile dopo l'inizio shock nelle prime giornate del girone playoff. Il Città di Villafranca esce tra gli applausi dei loro sostenitori con la consapevolezza di aver fatto il massimo.

Finalissima Gescal-Sporting Atene Messina che si giocherà domenica al "Marco Salmeri" di Milazzo alle 16:30.

CittàdiVillafranca-SportingAteneMessina
Sezione: Fuori Campo / Data: Sab 19 maggio 2018 alle 12:00 / Fonte: Francesco Morabito
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print