Cinque squadre in quattro punti: folle corsa verso la Serie D. Continua a regalare emozioni il campionato di Eccellenza, nel Girone B siciliano. Che a quattro giornate dalla fine del torneo vede Modica e Milazzo a pari punti (54) in testa. Subito dietro Avola (52), Vittoria (51) e Nebros (50). Una volata avvincente che dovrà sancire chi andrà al piano di sopra senza passare dalla lotteria dei playoff.

Sulla carta è il Vittoria ad avere il calendario migliore, con tre partite in casa e uno fuori ma con lo spacciato Misterbianco. Ma il divario con le altre potrebbe fare la differenza, al netto degli scontri diretti che mettono ad esempio l'Avola sulla strada di Modica e Milazzo. I mamertini sono quelli che sono stati più tempo in vetta. Il Modica la squadra che ha speso di più. Il Vittoria la più in forma del momento a livello di rendimento. Ognuno ha un proprio motivo per farcela. La Nebros partita con altre ambizioni, perlomeno non di primato, ma si trova lì e ci vuole provare. Attenzione alle situazioni di Rosmarino e Aci Sant'Antonio, che attraverso distinti comunicati si sono dette pronte a gesti estremi per tutelare la propria immagine e i propri sforzi in virtù di decisioni arbitrali ritenute penalizzanti. Ecco i singoli calendari:

Milazzo: Palazzolo in trasferta, Avola in casa, Leonfortese in casa, Jonica in trasferta

Modica: Avola in casa, Aci Sant'Antonio in trasferta, Gioiosa in casa, Rosmarino in trasferta

Avola: Modica in trasferta, Milazzo in trasferta, Aci Sant'Antonio in casa, Leonfortese in trasferta

Vittoria: Leonzio in casa, Jonica in casa, Misterbianco in trasferta, Atletico Catania in casa

Nebros: Leonfortese in casa, Rosmarino in trasferta, Mazzarrone in casa, Gioiosa in trasferta

Classifica: Milazzo e Modica 54; Avola 52; Nebros 50; Leonzio 37; Gioiosa 33; Palazzolo, Atletico Catania e Leonfortese 32; Jonica (-1) 30. Rosmarino 29; Aci Sant'Antonio 25; Mazzarrone (-1) 24; Real Siracusa 18; Misterbianco 6

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 20 marzo 2025 alle 15:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print