In una Serie D sempre più a singhiozzo causa Covid, la Cittanovese conferma di voler fare sul serio: anche nella quinta giornata la compagine guidata da Pietro Infantino trova il successo, il quarto consecutivo, e si conferma prima della classe allungando a +3 sulla seconda piazza. Al Morreale-Proto la vittima di giornata è il Licata che cade 1-0: a decidere il match è Crucitti, dopo il rigore fallito da Dorato per i locali.

Al secondo posto troviamo Football Club Messina e Acireale: i giallorossi vincono 1-0 la stracittadina del Franco Scoglio contro l'Acr Messina, che gioca bene ma cede al penalty di Caballero in apertura, mentre i granata di Pagana riprendono subito il passo dopo la sconfitta dello scorso turno battendo 2-0 il Biancavilla con la doppietta di De Felice.

Momento positivo per il San Luca, alla terza vittoria consecutiva: lo 0-1 in casa del Dattilo firmato Bruzzaniti vale la quarta piazza. Colpo esterno del Santa Maria Cilento che, con la doppietta di Maggio, espugna 0-2 il campo del Paternò; successo casalingo, invece, per il Castrovillari che batte 3-1 il Rende. Al Mimmo Rende apre le marcature Manes, segue la doppietta di Corado prima che Boito metta a segno il gol della bandiera ospite. 

Si recupererà il 4 novembre Gelbison-Città di Sant'Agata, sette giorni dopo sarà il turno di Roccella-Troina, con i calabresi che sono rimasti gli unici fermi a quota 0 in classifica, visto il successo esterno del Marina di Ragusa che si impone 0-2 sul campo del Rotonda. A regalare i primi tre punti in campionato agli iblei il rigore di Brunetti e il raddoppio di Baldeh.

La 5^ giornata:
Acireale-Biancavilla 2-0    
Castrovillari-Rende 3-1    
Cittanovese-Licata 1-0    
Dattilo-San Luca 0-1    
FC Messina-Acr Messina 1-0    
Gelbison-Città di Sant'Agata – Rinviata al 4/11
Paternò-Santa Maria Cilento 0-2    
Roccella-Troina – Rinviata al 11/11
Rotonda-Marina di Ragusa 0-2

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 25 ottobre 2020 alle 18:45
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print