SEZIONI NOTIZIE

Il Palermo scappa, stop Acireale, Licata e Acr Messina. Troina secondo

di Davide Billa
Vedi letture
Biancavilla-Palermo
Biancavilla-Palermo

Primo vero allungo del Palermo che conquista la settima vittoria consecutiva e si porta a +6 sull’Acireale, al primo ko sul campo (quello contro l’Acr Messina deciso dal giudice sportivo), e sul Troina.
Succede tutto in pochi minuti nel match di Biancavilla, con i padroni di casa reduci da una vigilia movimentata: esonerato Pidatella ed esordio in panchina per Mascara. La gara sembra mettersi bene per i locali, con l’immediato vantaggio di Maimone, ma tra il 3’ e il 5’ i rosanero ribaltano il risultato con Ricciardo e Santana che fissano l’1-2 finale.
Si fermano gli acesi, sconfitti 1-0 dal Roccella grazie al gol di Malerba che vale la prima vittoria in campionato, mentre la formazione ennese passa con lo stesso risultato sul campo del Marina di Ragusa: decisiva l’autorete di Puglisi. Vittoria per il Troina e aggancio al secondo posto dell’Acireale, mentre alle spalle di ferma anche il Licata, sconfitto e raggiunto dal Savoia: i campani si impongono 2-0 con le reti del solito Cerone e con Scalzone, al secondo centro consecutivo.

Risale anche il Nola, che piega 5-2 a domicilio il Corigliano imbottito di under. Gara in bilico per un tempo, quando gli ospiti passano con il rigore di Guarro e i calabresi rispondono con Talamo e il rigore di Catalano; nella ripresa, però, i campani prendono il largo con Giliberti, Chiaccio e la doppietta di Di Caterino.
Successi interni per Cittanovese, Fc Messina e San Tommaso: i calabresi piegano 2-1 l’Acr Messina, che non riesce a prolungare la serie positiva e continuare la risalita. Garcia firma il vantaggio, l’ex Crucitti pareggia, ma Silenzi all’88’ realizza il 2-1. 
2-0 con doppietta di Coria, più due rigori sbagliati da Carbonaro e Melillo, per i peloritani di Costantino, che brindano alla prima vittoria al “Franco Scoglio” superando il Giugliano.
Fatica ma vince il San Tommaso, che riesce ad avere la meglio per 3-2 sulla Palmese di mister Venuto, sempre ultima: Alleruzzo illude i locali, perché Bruno e Fioretti ribaltano il punteggio, ma i campani operano il controsorpasso con Pagano e Tedesco.
Gol e spettacolo, infine, tra Marsala e Castrovillari, con il siciliano Balistreri e il calabrese Puntoriere (uno su rigore) assoluti protagonisti e autori di tre gol ciascuno. Sempre in vantaggio gli ospiti (poker completato da La Ragione) e sempre raggiunti dai locali, tra cui va a segno anche Padulano, prima del definitivo 4-4.

SERIE D
Biancavilla-Palermo 1-2
Cittanovese-Acr Messina 2-1
Corigliano-Nola 2-5
Fc Messina-Giugliano 2-0
Licata-Savoia 0-2
Marina di Ragusa-Troina 0-1 
Marsala-Castrovillari 4-4
Roccella-Acireale 1-0 
San Tommaso-Palmese 3-2
 

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
20:27 Fc Messina Fc Messina, altro innesto under: tesserato Marco Garetto 18:43 Acr Messina Il Messina batte due colpi: Raffaele Vacca e Salvatore Mancuso 17:24 Le categorie Santa Lucia del Mela fa il bis. Esordio in Prima categoria dell'Asd Melas 16:53 Promozione Rocca: il cileno Patricio Pascual De Gregorio verso Piacenza 16:17 Eccellenza Acquedolci, acquisto under: ingaggiato Vincenzo Cardella
PUBBLICITÀ
15:36 Le categorie 1^-Il Rodì Milici senza dubbi: in panchina resta mister Carmelo Milici 14:21 Promozione Rinnovo con Amos Ragusa: il Milazzo conferma i due portieri 13:45 Promozione Altro tris di ingaggi per il Città di Taormina: Sanneh, Pantano e Ginagò 13:02 Promozione Salvatore Balastro è il primo acquisto della Valdinisi 11:16 Le categorie 1^-Fiumedinisi: nuovo incarico per il dirigente Fabio Renzo 10:57 Promozione La Santangiolese chiude il mercato dei portieri: una conferma e un arrivo 10:09 Promozione Sinagra, certezza in attacco: Stefano Liuzzo resta giallorosso 09:36 Le categorie 1^-Il Monforte San Giorgio riparte e si presenta alla comunità
Giovedì 06 agosto 2020
20:59 Eccellenza L'Acquedolci rinforza ancora l'attacco con l'arrivo di Paolo Genovese 20:40 Acr Messina Ricorso accolto: l'Acr Messina ammesso in serie D 17:46 Promozione Città di Taormina, un innesto per reparto. Ecco Patanè, Quintoni e Aleo 16:08 Promozione Il San Fratello punta sugli juniores: confermati quattro giovani calciatori 15:07 Fuori Campo Università-Cus Unime: scontro sulla cittadella sportiva 12:37 Acr Messina Il dopo Manzo. Tanti nomi sul taccuino dell’Acr Messina 12:24 Le categorie 1^-Un altro attaccante per il Città di Mistretta: ingaggiato Giovanni Gulì