Trasferta calabrese per il Città di S.Agata che, dopo aver ottenuto 7 punti nelle ultime tre partite, cercherà di allungare la serie positiva in casa della Cittanovese: “Abbiamo lavorato bene, ci attende una partita molto importante e dobbiamo arrivare con la giusta carica agonistica. Se mettiamo la stessa attenzione e intensità delle gare precedenti possiamo fare la prestazione e continuare a gioire, ma tutti sanno che si devono mettere a disposizione e sacrificarsi per il compagno o non si fa risultato”, ha dichiarato mister Mimmo Giampà presentando la gara di domani, nella quale i biancoazzurri proveranno, come nelle ultime uscite, a controllare il gioco e colpire: “La nostra filosofia è fare la partita, poi in alcuni momenti l’avversario può metterti sotto ma abbiamo mentalità e giocatori per fare sempre la partita”.

Classifica alla mano, Cittanovese con 20 punti e Città di S.Agata con 21, sembra uno scontro diretto, ma Giampà non è d’accordo: “Non lo è, è una gara importante ma non da ultima spiaggia perché ne mancheranno 13. Ora siamo fuori dai play-out ma la classifica è virtuale e dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo cercare sempre di fare la prestazione. Incontreremo una squadra molto esperta, con giocatori forti come Corso, Lo Nigro, Cosenza, Dorato o Silenzi che avevo cercato a Corigliano e poi ha deciso di andare a Cittanova con un allenatore come Infantino che stimo molto. Viene da quattro pareggi ma non c’entra con l’attuale classifica anche perché deve recuperare diverse partite”.

Tutti a disposizione per il tecnico, con l’unico dubbio rappresentato da Manno per un affaticamento. L’obiettivo è continuare sulla strada intrapresa fin qui e raccogliere altri punti salvezza, ma anche conquistare la prima vittoria stagionale fuori casa: “Siamo tra le sei squadre che non hanno mai vinto in trasferta, ma non deve essere un peso. Abbiamo fatto una sconfitta con l’Acr Messina e diversi pareggi, ma con la prestazione prima o poi arriverà”, ha aggiunto mister Giampà, concludendo con una battuta: “Se non dovesse arrivare, come dico al direttore, lo faremo entrare nella storia perché saremo la squadra che non vincerà fuori casa. Se faremo buone prestazioni la vittoria arriverà”.

Conferenza stampa pre partita Cittanovese - Città di Sant'Agata. In sala stampa mister Domenico Giampà.

Pubblicato da Città di S.Agata su Sabato 6 marzo 2021
Sezione: Serie D / Data: Sab 06 marzo 2021 alle 10:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print