Cresce ancora il numero di juniores che il Città di Sant'Agata metterà a disposizione di mister Ferrara per l'imminente campionato di Serie D. A vestirsi di biancoazzurro sarà il classe 2002 Placido Marcellino.

Centrocampista dai piedi buoni, ha iniziato a dare i primi calci in una scuola calcio di Adrano. E' poi approdato al Catania, giocando nei Giovanissimi sperimentali. L'anno successivo invece ha vestito la maglia dei Giovani Leoni disputando il campionato Giovanissimi Regionali. Lo stesso torneo lo ha anche disputato nelle file del Katanè Soccer. Successivamente si è trasferito alla Leonzio, disputando nel campionato Under 17. Le sue giocate non sono passate inosservate, tanto da attirare l'attenzione del Biancavilla con il quale ha giocato una stagione e mezza, prima in Eccellenza e successivamente in Serie D.
A gennaio 2020, prima per i campionati venissero fermati a causa del Covid 19, era andato ad Ascoli in Primavera 2: "Sono entusiasta di questa scelta - ha dichiarato Marcellino -. Sin dal principio mi sono trovato parecchio bene. Siamo un bel gruppo e mi sono integrato alla grande. In rosa siamo tanti juniores, ma tra di noi c'è grande rispetto e una sana competizione. Tutti diamo il massimo per ritagliarci quanto più spazio possibile. Ringrazio il mister e la società per la fiducia che mi hanno dato, fiducia che spero di ripagare dando il mio contributo all'obiettivo finale".

Sezione: Serie D / Data: Mer 23 settembre 2020 alle 09:38
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print