Buon punto conquistato dal Sant’Agata nel recupero della quinta giornata in casa della Gelbison. L’1-1 finale rispecchia probabilmente quanto le due squadre hanno fatto vedere in campo, con i padroni di casa meglio nella prima parte e la squadra di Ferrara nella ripresa.
 
Per quanto riguarda la cronaca, dopo la classica fase di studio, al 10’ ci prova Tedesco liberato al tiro da uno schema su punizione, il pallone termina altissimo. Il numero 10 di casa viene emulato 4 minuti dopo da Costa che ci prova da lontanissimo. La partita vive di fiammate, e la retroguardia biancoazzurra ha il suo bel da fare per controllare il classe ’99 Coulibaly, che al 23’ va via sulla destra e mette al centro un pallone invitante sul quale Gagliardi in spaccata non arriva per questioni di centimetri. È comunque il preludio al gol, che arriva al 28’. Coulibaly approfitta di una scivolata di Strumbo e pesca sul palo più lontano Tedesco che deve solo spingere in porta il pallone dell'1-0. La replica del Sant’Agata non arriva, anzi, sul finire della prima frazione, sono ancora i lucani ad avere una buona opportunità con Coulibaly, ma questa volta Bruno para. 

𝗚𝗘𝗟𝗕𝗜𝗦𝗢𝗡 - 𝗦𝗔𝗡𝗧'𝗔𝗚𝗔𝗧𝗔 𝟭-𝟭

𝗚𝗘𝗟𝗕𝗜𝗦𝗢𝗡 - 𝗦𝗔𝗡𝗧'𝗔𝗚𝗔𝗧𝗔 𝟭-𝟭 Non va oltre il pareggio interno la Gelbison nel recupero contro il Sant'Agata. Alla rete di Tedesco nel primo tempo risponde Cirello nella ripresa. www.gwendalina.tv

Pubblicato da Gwendalina TV - Canale 668 su Domenica 29 novembre 2020

A inizio ripresa mister Ferrara butta nella mischia prima Ficarrotta e dopo Abayan ma la musica sembra non cambiare, in quanto sono ancora i padroni di casa ad avere la palla del raddoppio con Coulibaly che elude la trappola dell’offside ma spreca calciando a lato a tu per tu con Bruno. Come spesso accade nel calcio, dal possibile 2-0 si passa all’1-1 grazie a capitan Cicirello che capitalizza al meglio un perfetto assist di Ficarrotta. A questo la partita cambia, il Sant’Agata non rischia più nulla, riesce ad alzare il baricentro del proprio gioco e limitare le incursioni di Coulibaly. I biancoazzurri ci provano con una conclusione di Cicirello finita alta di poco ed in pieno recupero protestano per un fallo in area ai danni di Ficarrotta non sanzionato con il penalty.
 

Sezione: Serie D / Data: Dom 29 novembre 2020 alle 17:59 / Fonte: Ufficio stampa Città di Sant'Agata
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print