SEZIONI NOTIZIE

Rocca Acquedolcese, facile poker contro la Torrenovese

di MNP Redazione
Vedi letture
Foto

Agevole vittoria per 4-0 del Rocca Acquedolcese di mister Palmeri nella trasferta sul campo della Torrenovese. Partita condizionata dal forte vento che non ha consentito, se non a tratti, lo sviluppo di belle trame di gioco.
Dopo un quarto d’ora di equilibrio, è Giacomo Bontempo che apre le marcature da circa 30 metri con un bellissimo calcio di punizione che, con l’aiuto del vento che ne aumenta la velocità, si insacca all’incrocio dei pali.

Da quel momento la partita si mette in discesa per i biancoazzurri, che iniziano a macinare gioco e a cercare con insistenza il raddoppio che arriva al 30’ con un colpo sotto porta in spaccata da parte di Biondo che, imbeccato da calcio di punizione di Bontempo, insacca la palla dello 0-2 che chiude la prima frazione.

Dopo pochi minuti del secondo tempo è Lima (migliore in campo insieme a Bontempo) a mettere al sicuro il risultato: in contropiede e su assist di Scolaro, trafigge il portiere avversario in uscita siglando il classico gol dell'ex. A questo punto manca solo l’appuntamento con il gol del bomber Calabrese che arriva puntuale a un quarto d’ora dal termine con una botta da 25 metri dritta all’incrocio dei pali. Sul 4-0 partita chiusa e si attende solo il triplice fischio. Un match mai in discussione, con la difesa del Rocca Acquedolcese sempre attenta (pochissime le azioni degne di nota dell’undici locale), e l’ottavo gol (nelle quattro partite disputate tra Coppa e campionato), di Tindaro Calabrese, capocannoniere del girone B.

Due su due per la squadra del presidente Giacobbe che domenica è attesa dall’incontro casalingo contro l’ostico Sinagra.

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
20:32 Avversarie Il Paternò vince il recupero con il Dattilo: decide capitan Truglio 13:41 Fc Messina Fc, doppio colpo a centrocampo: l'under Di Giorgio e domani arriva Agnelli 12:15 Fuori Campo Camaro: Under 17 vittoria di prestigio, esordio con sconfitta per l’Under 14 11:49 Fuori Campo Doppia sfida con la TeamSport Millenium: OK Under 15, KO Under 17 11:16 Primo piano Sport dilettantistico e giovanile in lockdown: "Potevate dirlo subito"
PUBBLICITÀ
11:09 Promozione Messana, tre cessioni prima del "lockdown dilettantistico"
Martedì 27 ottobre 2020
18:40 Serie D Miccette di mercato: Fc su un 2002, Ebui a S.Agata. Colpo Acr in attacco 16:52 Serie D Serie D, le società hanno deciso: il campionato va avanti 13:55 Acr Messina Giovanni Catalano lascia l'Acr Messina e passa al Licata 11:21 Avversarie L’allenatore Nicola Basile lascia il Biancavilla per motivi di lavoro 10:04 Fc Messina La "ricetta Rigoli" e l'impatto di Caballero: l'Fc Messina sorride 09:50 Eccellenza Giarre, Pettinato: "Igea squadra organizzata. E' dura fermarsi"
Lunedì 26 ottobre 2020
18:12 L'approfondimento Punto su punto: perché l'Fc ha vinto e il Messina ha perso la stracittadina 16:26 Le categorie 1^-L'Akron si illude, il Furci vince con le reti di Costa e D'Amico 16:17 Le categorie 1^-L'Orsa Promosport supera in rimonta a domicilio il Valle del Mela 16:07 Promozione Troppa Rocca Acquedolcese per la Nuova Azzurra: finisce 5-1 16:01 Promozione Milo Bucalo manda ko il Sinagra. Il Pro Falcone vola in testa 15:40 Promozione La Nuova Rinascita frena il Milazzo: a segno Cariolo e Spanò 12:04 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 11:42 Le categorie 1^-San Fratello, netto successo sull'Umbertina. Reale: "Squadra di qualità"