Agevole vittoria per 4-0 del Rocca Acquedolcese di mister Palmeri nella trasferta sul campo della Torrenovese. Partita condizionata dal forte vento che non ha consentito, se non a tratti, lo sviluppo di belle trame di gioco.
Dopo un quarto d’ora di equilibrio, è Giacomo Bontempo che apre le marcature da circa 30 metri con un bellissimo calcio di punizione che, con l’aiuto del vento che ne aumenta la velocità, si insacca all’incrocio dei pali.

Da quel momento la partita si mette in discesa per i biancoazzurri, che iniziano a macinare gioco e a cercare con insistenza il raddoppio che arriva al 30’ con un colpo sotto porta in spaccata da parte di Biondo che, imbeccato da calcio di punizione di Bontempo, insacca la palla dello 0-2 che chiude la prima frazione.

Dopo pochi minuti del secondo tempo è Lima (migliore in campo insieme a Bontempo) a mettere al sicuro il risultato: in contropiede e su assist di Scolaro, trafigge il portiere avversario in uscita siglando il classico gol dell'ex. A questo punto manca solo l’appuntamento con il gol del bomber Calabrese che arriva puntuale a un quarto d’ora dal termine con una botta da 25 metri dritta all’incrocio dei pali. Sul 4-0 partita chiusa e si attende solo il triplice fischio. Un match mai in discussione, con la difesa del Rocca Acquedolcese sempre attenta (pochissime le azioni degne di nota dell’undici locale), e l’ottavo gol (nelle quattro partite disputate tra Coppa e campionato), di Tindaro Calabrese, capocannoniere del girone B.

Due su due per la squadra del presidente Giacobbe che domenica è attesa dall’incontro casalingo contro l’ostico Sinagra.

Sezione: Promozione / Data: Lun 28 settembre 2020 alle 10:46
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print