SEZIONI NOTIZIE

Nuova Rinascita Patti da rivedere. Squatrito: "Poco incisivi in avanti"

di MNP Redazione
Vedi letture
Foto

La Nuova Rinascita Patti esce dalla Coppa Italia dopo la sconfitta, sul neutro di Brolo, contro il Pro Falcone che, dopo lo 0-0 dell'andata, si impone 2-0. Gli ospiti si sono portati in vantaggio nel primo tempo con Di Salvo e chiuso l'incontro nella ripresa con Adamo. Fuori al primo turno, quindi, la formazione pattese, sulla quale ha anche influito la preparazione atletica (molto più avanti il Pro Falcone) e stanchezza nelle gambe dei bianconeri che dovranno ancora lavorare per poter tenere l'intera gara.

A parte la condizione atletica, diverso anche lo spessore in campo, perchè la Nuova Rinascita ha giocato con la quasi totalità juniores, ma senza sminuire la prestazione del Pro Falcone che ha sicuramente meritato la vittoria e il passaggio del turno.
"C'è poco da dire, non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Loro sono molto più avanti di noi, la fatica si è fatta sentire", ha commentato al termine della partita, il tecnico pattese Pippo Squatrito: "Ho provato tantissimi juniores e abbiamo preso un gol per tempo. Dopo 10 minuti ho perso per infortunio Buzzanca. Abbiamo fatto bene dalla difesa fino a centrocampo, poco incisivi invece in avanti".

La Coppa Italia finisce qui e adesso la Nuova Rinascita dovrà pensare all'esordio in campionato: i pattesi avranno una settimana in più perchè osserveranno un turno di riposo alla prima giornata e scenderanno in campo la seconda (27 settembre) contro la Castelluccese.

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
21:54 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 21:52 Risultati Classifica PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario 14:48 Promozione Gioiosa, Catalfamo esalta i suoi: "Grande spirito di sacrificio" 14:35 Dimensione curva Giovedì alla Passeggiata la torciata dei Testi Fracidi: "La storia siamo noi" 12:09 Fc Messina L'Fc Messina tra "Celeste" e Cus, ma pensa al "Franco Scoglio"
PUBBLICITÀ
10:08 Le categorie 3^-Asd Limina, l'organico si amplia tra senatori e millennials 09:26 Eccellenza Acquedolci, ancora un rinforzo: tesserato Admir Shpellzay
Martedì 29 settembre 2020
17:38 Fuori Campo Palazzetti e palestre a Messina, scade il termine per la concessione 15:23 Le categorie 1^-I calendari: prima in trasferta per Pgs Luce, Riviera Nord e Real Sud 15:10 Promozione Gescal, il rammarico di La Rocca: "Dobbiamo stare più attenti" 11:37 Le categorie 1^-Furci, arriva un nuovo centrocampista: Giampiero Mastroieni 11:35 Acr Messina Acr Messina, ecco i probabili nomi degli ultimi due acquisti 11:14 Le categorie 1^-Pgs Luce, Peditto: "Abbiamo ottenuto il risultato che volevamo" 10:16 Fc Messina Fc Messina, buona la prima ma con tanto affanno 09:03 Acr Messina Acr Messina, gli ultimi ritocchi per rifinire una rosa da primato
Lunedì 28 settembre 2020
21:40 Acr Messina Acr Messina ancora più forte: è fatta per il ritorno di Giovanni Catalano 17:57 Promozione Rocca Acquedolcese, saluta Barberi per motivi personali 12:17 Le categorie 1^-Coppa Sicilia, inizio perfetto per il Furci: 5-0 alla Juvenilia 10:46 Promozione Rocca Acquedolcese, facile poker contro la Torrenovese 10:09 Le categorie 1^-Coppa Sicilia: vittorie esterne per Furci, Aquila e Pro Mende