Dopo il pari in rimonta conquistato in casa contro il Milazzo, la Messana del tecnico Lucà cerca la prima vittoria in campionato nella seconda giornata del girone B. I giallorossi fanno visita al Due Torri senza Mondello, uscito infortunato nell'ultima gara: al suo posto titolare Romeo. Arbitra La Malfa di Palermo coadiuvato da Nigrelli di Barcellona PG e Currò di Messina.

Primo tempo: si parte. Dopo appena un minuto la Messana si tuffa in avanti: grande conclusione di Mangano da fuori area e palla respinta da Mortillaro. La gara non vive particolari sussulti fino al 18', quando sono i locali a provarci con la conclusione di Zurka, alta. Al 33' vantaggio Messana: bella azione personale di Portovenero che serve in profondità Di Vincenzo bravo a liberarsi di un uomo e a insaccare il pallone alle spalle dell'estremo difensore locale. Al 42' annullato il raddoppio a Velardi per sospetto fuorigioco. Ripartenza del Due Torri e tutto solo Zappia stacca di testa con palla di poco a lato. Brivido per gli ospiti. Dopo 2 minuti di recupero termina la prima frazione. Brutto primo tempo con poche occasioni e ritmi molto bassi, ma la Messana conduce per 1-0 grazie al gol di Di Vincenzo poco oltre la mezzora. Infortunio nel finale per Portovenero, che lascia il campo a Casella. 

Secondo tempo: si riparte. Subito conclusione di Zurka alta sopra la traversa. Al 14' si rivede la Messana con una punizione di Cardia: palla deviata dalla barriera sopra la traversa. Al 21' Velardi crossa verso Casella che viene steso da Tomeo. Per l'arbitro è chiara occasione ed è rosso diretto per il terzino locale. Dal dischetto si presenta Cardia che spiazza il portiere e porta il risultato sul 2-0. Al 28' bellissima azione della Messana: Gazzetta allarga il gioco verso Romeo che mette in mezzo e trova lo stacco vincente di Silvestri. Debutto con gol per lui, che firma la rete dello 0-3. La Messna non si ferma: al 35'  giro palla ospite con Iovine a nettere in mezzo e Cardia a siglare la doppietta personale e la rete del 4-0. Al 42 ospiti ancora a segno, nuovamente con Silvestri: esordio devastante per il calciatore, subentrato a Di Vincenzo, che firma il quinto gol e la doppietta personale con una splendida conclusione dai trenta metri con cui supera Mortillaro. Si chiude così il match: straripante Messana che con quattro reti nella ripresa, dopo il vantaggio firmato nel primo tempo da Cardia, batte 5-0 in trasferta il Due Torri e trova il primo sorriso in campionato. 

Due Torri - Messana 0-5
Marcatori
: 33' pt Di Vincenzo, 22' st rig. Cardia, 28' st Silvestri, 35' st Cardia, 42' st Silvestri.

Due Torri: Mortillaro, Girbino, Tomeo, Lenzo, Salmeri, Micalizzi, Zurka, Crescibene, Interdonato (4' st Charafi), Zappia, Pintaudi. In panchina: D'Amico, Saggio, Lisciandro, Sidoti, Betta, Starvaggi, Aiello, Lamonica. Allenatore: Antonino Foti Cuzzola. 

Messana: Alleruzzo, Iovine, Romeo, Mangano (18' st Gazzetta), Angrisani, Foti, Di Vincenzo (22' st Silvestri), Brancati, Portovenero (43' pt Casella), Cardia (36' st Bardetta), Velardi (36' st Scimone). In panchina: Merlino, Lo Presti, Arizzi. Allenatore: Michele Lucà. 

Arbitro: Simonpietro La Malfa di Palermo.
Assistenti: Nigrelli di Barcellona PG e Currò di Messina.

Ammoniti: Foti (M), Portovenero (M), Silvestri (M), Charafi (D).
Espulsi: 21' st Tomeo (D).

Sezione: Promozione / Data: Dom 27 settembre 2020 alle 15:33
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print