SEZIONI NOTIZIE

Il San Fratello affida la difesa a Luciano Regina: "Ho voglia di giocare"

di MNP Redazione
Vedi letture
Foto

Colpo a sorpresa del San Fratello, che ha ufficializzato l'ingaggio di Luciano Regina: classe 1980, difensore, fisico da gladiatore, carisma da trascinatore, approda in neroverde dando non poche garanzie a un reparto difensivo che già la scorsa stagione ha dimostrato di essere ben compatto e in perfetta armonia.

Regina, che proviene dall’Acquedolcese, di cui è stato capitano e direttore sportivo, ha sempre giocato nei campionati dilettantistici di diverse società del messinese. Ha iniziato con gli Allievi del Città di Sant’Agata, sua città di origine, vincendo quattro campionati per poi passare in prima squadra sotto la guida di mister Venuto. Successivamente ha vestito le maglie di Tortorici, Mamertina, Rocca e Acquedolcese. Ha sempre calcato i campi dei campionati di Eccellenza e Promozione.

Il neo acquisto neroverde motiva così la sua scelta di lasciare l’Acquedolcese: “Ho ancora voglia di giocare, di esser ancora protagonista, di far parte di un progetto e soprattutto di essere ancora un punto di riferimento per i miei compagni, cosa che nella squadra dove ho disputato l’ultimo campionato forse non potevo più esserlo, sia per gli impegni di lavoro sia per le ambizioni della società".
Volgendo uno sguardo al presente aggiunge: "Adesso sono un giocatore del San Fratello, ho lo stesso entusiasmo, la stessa voglia di lottare, di combattere e vincere che avevo da bambino. Quando il direttore generale Antonio Reale mi ha cercato, ho subito detto sì e sposato il progetto di questa società che reputo molto seria. Progetto che credo si leghi benissimo con i requisiti che penso di avere: l’umilità, il rispetto e la passione. San Fratello - ha continuato Regina - è un ambiente genuino e caldo, dove la tenacia e la caparbietà caratterizzano i sanfratellani, doti queste che fanno parte del mio modo di essere. Sono pronto a mettermi in gioco, a ripagare la fiducia cieca che la dirigenza ha riposto in me, sebbene non sono più un ragazzino. Mi cucirò la maglia addosso come ho sempre fatto sempre nella mia lunga carriera agonistica, per lasciare il segno con la maglia neroverde e far gioire la tifoseria di questo splendido paese”.

Dopo il colpo notturno di qualche giorno fa, quando Reale ha riportato in neroverde Maurizio Naro, il tecnico Carmelo Emanuele si mostra soddisfatto dall’acquisto del difensore santagatese, perché con la sua esperienza sarà sicuramente da stimolo per i tanti giovani della “cantera sanfratellana” alla prima esperienza in un campionato di Promozione e vedranno in Regina un esempio da seguire.

Avere Regina con Drago al centro della difesa, Bontempo a centrocampo, Naro, Calabrese e Carbonetto in attacco, non è poi così male per affrontare un campionato in cui ci sono compagini ben preparate e attrezzate per vincere e fare bella figura.

Altre notizie
Sabato 08 agosto 2020
16:09 Promozione Andrea Fleri ritorna in campo: accordo con la Valdinisi 15:43 Promozione Castelluccese, quinto rinforzo: ingaggiato l'esterno Giovanni Murò 14:52 Le categorie 1^-Ufficiale l'arrivo di Lorenzo Peditto. Pgs Luce, ecco il nuovo tecnico 12:06 Promozione Messana, tre conferme. Il preparatore atletico è Emanuele Vinci 11:51 Le categorie 2^-Il Riviera Nord rinforza l’attacco con il talento di Agostino La Valle
PUBBLICITÀ
11:04 Promozione Jonica, si riparte da mister Enzo Filoramo. Lunedì scatta la preparazione 10:27 Promozione Atletico Messina, si ricomincia: da lunedì via alla preparazione 09:51 Le categorie 1^-Il Furci rinnova l'organigramma della stagione 2020/2021
Venerdì 07 agosto 2020
20:27 Fc Messina Fc Messina, altro innesto under: tesserato Marco Garetto 18:43 Acr Messina Il Messina batte due colpi: Raffaele Vacca e Salvatore Mancuso 17:24 Le categorie Santa Lucia del Mela fa il bis. Esordio in Prima categoria dell'Asd Melas 16:53 Promozione Rocca: il cileno Patricio Pascual De Gregorio verso Piacenza 16:17 Eccellenza Acquedolci, acquisto under: ingaggiato Vincenzo Cardella 15:36 Le categorie 1^-Il Rodì Milici senza dubbi: in panchina resta mister Carmelo Milici 14:21 Promozione Rinnovo con Amos Ragusa: il Milazzo conferma i due portieri 13:45 Promozione Altro tris di ingaggi per il Città di Taormina: Sanneh, Pantano e Ginagò 13:02 Promozione Salvatore Balastro è il primo acquisto della Valdinisi 11:16 Le categorie 1^-Fiumedinisi: nuovo incarico per il dirigente Fabio Renzo 10:57 Promozione La Santangiolese chiude il mercato dei portieri: una conferma e un arrivo 10:09 Promozione Sinagra, certezza in attacco: Stefano Liuzzo resta giallorosso