Tutto invariato in vetta al girone B. Rosmarino e Città di Mistretta non vanno oltre lo 0-0 nel big-match della 24^ giornate e, a due turni dal termine, la squadra di mister Tomasi guida con 54 punti, uno in più degli amastratini che, però, vedono ridursi le distanze sul terzo posto.
Sono ora 7 i punti di ritardo dal Gioiosa, che si è aggiudicato il derby contro la Nuova Rinascita Patti: bianconeri avanti con Palino, ma i locali rimontano fino al 2-1 con Diouf e Biondo.

Play-off al monento salvi e ci spera anche l’Aquila Bafia, bloccato sul 3-3 interno dal San Fratello, che chiude così il discorso salvezza: locali avanti con Cariolo, rimonta neroverde con la doppietta di Praticò, risponde ancora Cariolo, ma Vergara firma il tris ospite prima del definitivo pareggio di Aloe.
Quinta piazza, pur inutile in ottica play-off, per il Lascari, che travolge 5-0 la Pro Mende con uno scatenato Mocciaro, autore di tutte le marcature.

In coda, salvezza assicurata per la Santangiolese, che ha superato 4-0 la già retrocessa Nuova Azzurra con le reti di Galli, Giglia, Spinella e Fantino, così come il Città di Galati ha battuto e 4-1 l’Aluntina: gli ospiti colpiscono con Campisi, Protopapa e Vicario, accorcia Gioitta, ma ancora Protopapa chiude i conti.
I locali restano fermi al terz’ultimo posto a quota 23 e si avvicina l’Atletico Messina, che rosicchia un punto con l’1-1 sul campo del Valle del Mela: locali avanti con Arigò, ma pareggia Cappello.

Risultati 11^ giornata di ritorno
Aluntina-Città di Galati 1-4
Aquila Bafia-San Fratello 3-3
Gioiosa-Nuova Rinascita Patti 2-1
Lascari-Pro Mende 5-0
Rosmarino-Città di Mistretta 0-0
Santangiolese-Nuova Azzurra 4-0 
Valle del Mela-Atletico Messina 1-1

CLASSIFICA: Rosmarino 54, Città di Mistretta 53, Gioiosa 46, Aquila Bafia 38, Lascari 35, Città di Galati 33, Nuova Rinascita Patti 32, Santangiolese 32, Valle del Mela 31, San Fratello 31, Pro Mende 27, Aluntina 23, Atletico Messina 21, Nuova Azzurra 9

Nuova Azzurra retrocesso in Prima categoria

Sezione: Promozione / Data: Dom 17 marzo 2024 alle 20:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print