Si isola subito in vetta il Rocca Acquedolcese: sono bastati due turni ai biancoazzurri per prendersi il primato e ben 12 gol in due gare. Dopo gli 8 al Due Torri, la squadra di mister Palmeri rifila un poker esterno alla Torrenovese (già affrontata anche in Coppa Italia): la punizione di Bontempo vale il vantaggio, poi raddoppia Biondo e quindi Lima e Calabrese chiudono i conti.

Seguono in quattro al secondo posto con 4 punti: tra queste le due messinesi Gescal e Messana. I biancoverdi impattano 1-1 in casa contro il Gioiosa (altra formazione a quota 4) che, dopo il gol locale di Sturniolo, riesce a strappare il pari con Quiroga. Primo successo, invece, per i giallorossi di mister Lucà, che sbancano il “Vasi” con un rotondo 5-0 sul Due Torri: nel primo tempo il gol di Di Vincenzo porta avanti gli ospiti che, nella ripresa, si scatenano con le doppiette di Cardia (uno dal dischetto) e Silvestri, uno degli ultimi rinforzi. A completare il quartetto c’è il Milazzo, che ottiene la prima vittoria superando 3-0 al “Salmeri” la Nuova Azzurra: Anthony Arena allunga con una doppietta, poi Cariolo cala il tris.

Tra i quattro exploit esterni di giornata spicca quello del Pro Falcone, che raccoglie i primi tre punti sul difficile campo del Gangi: sotto di una rete, siglata da Aiello, i giallorossi di mister Alizzi, prima, sbagliano un rigore con Quattrocchi, poi pareggiano con un rigore di Adamo e, infine, ribaltano il risultato con Carini. Passa di misura la Santangiolese, al debutto dopo il rinvio della gara contro la Castelluccese, in programma mercoledì 30: i biancoazzurri hanno la meglio nel finale sulla Stefanese grazie al gol di Tranchita. Primi tre punti anche per la Castelluccese, in un match non facile nonostante il doppio vantaggio iniziale: Murò e Salerno, infatti, illudono i biancorossi, poi la Nuova Rinascita Patti reagisce e pareggia con la doppietta di Siracusano, ma al 97’ ancora Salerno, dal dischetto, fissa il definitivo 3-2 che fa felice i locali e beffa i bianconeri, al secondo ko consecutivo. Turno di riposo per il Sinagra.

Risultati 2^ giornata
Castelluccese-Nuova Rinascita Patti 3-2            
Due Torri-Messana 0-5
Gangi-Pro Falcone 1-2           
Gescal-Gioiosa 1-1
Milazzo-Nuova Azzurra 3-0               
Torrenovese-Rocca Acquedolcese 0-4
Stefanese-Santangiolese 0-1
Riposa: Sinagra            

CLASSIFICA: Rocca 6, Gescal, Gioiosa, Messana, Milazzo 4, Pro Falcone, Gangi, Sinagra°, Santangiolese*, Castelluccese* 3, Nuova Azzurra, Torrenovese, Due Torri, Stefanese, Nuova Rinascita Patti° 0

*una gara in meno
°ha osservato il turno di riposo

Sezione: Promozione / Data: Dom 27 settembre 2020 alle 19:18
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print