SEZIONI NOTIZIE

Coppa Italia: la Jonica passa a Mili: Atletico Messina battuto 1-0

di MNP Redazione
Vedi letture
Simone De Clò
Simone De Clò

Partita senza grandi emozioni, ma alla fine il primo round va alla Jonica. La squadra di mister Costantino vince il match di andata degli ottavi di Coppa Italia battendo a domicilio l’Atletico Messina per 1-0.  Il match, condizionato dalla pioggia e dal vento, non ha concesso molto allo spettacolo, anzi nel primo tempo si è giocato poco e l’unica azione da segnalare è un colpo di testa di Savoca, parato da Sanneh. Poi gli ospiti protestano per un fallo di Bombara su Ortiz, un intervento al limite che costa il cartellino giallo al difensore anche se gli avversari chiedevano una sanzione più severa.  

La svolta della gara arriva a inizio ripresa, quando il tecnico dei santateresini manda in campo il giovane Simone De Clò, classe 2003, al posto dell’infortunato Longo. Nonostante una pioggia insistente e le squadre che non riescono a impostare il gioco, è proprio il neo entrato a firmare lo 0-1: la difesa biancoazzurra è troppo statica, Saglimbeni e Ferraro scambiano, quindi palla al centro per De Clò che, con un destro di prima, battere il portiere.
Il gol, però, non scuote i locali che fanno poco o nulla per replicare: il tempo scorre senza sussulti e solo nel finale solo un’occasione non sfruttata da Princi, che calcia alto da buona posizione.

Finisce così 1-0 per la Jonica, che conquista un importante successo in vista del match di ritorno, quando l’Atletico Messina dovrà presentarsi al “Bacigalupo” con un altro piglio per ribaltare il risultato.
"Devo dire grazie al mister per avermi fatto entrare, sono contento per il gol e per il risultato", ha commentato proprio il match winner De Clò, aggregato alla prima squadra e ha lasciato il segno: "E' un gruppo favoloso".

ATLETICO MESSINA-JONICA 0-1
Marcatore: 20’ st De Clò

Atletico Messina: Sanneh, Gulletta, Campo (45’ Lo Nostro), Sfameni, Cucinotta, Bombara, Nicocia (10’ st Mannino), Giordano, Portovenero (16’ st Libro M.), Bonanno, Libro R. (1’ st Princi). All. Ardizzone-Naccari.
Jonica: Pontet, Savoca G., Di Bella, Longo (1’ st De Clò), Sanfilippo, Lucero, Savoca (15’ st Ferraro), Cardia, Ortiz (20’ st Herasymenko), Ninkovic (40’ st Puglisi), Saglimbeni (30’ st La Forgia). All. Costantino.
Arbitro: Buzzone di Enna

Altre notizie
Venerdì 07 agosto 2020
20:27 Fc Messina Fc Messina, altro innesto under: tesserato Marco Garetto 18:43 Acr Messina Il Messina batte due colpi: Raffaele Vacca e Salvatore Mancuso 17:24 Le categorie Santa Lucia del Mela fa il bis. Esordio in Prima categoria dell'Asd Melas 16:53 Promozione Rocca: il cileno Patricio Pascual De Gregorio verso Piacenza 16:17 Eccellenza Acquedolci, acquisto under: ingaggiato Vincenzo Cardella
PUBBLICITÀ
15:36 Le categorie 1^-Il Rodì Milici senza dubbi: in panchina resta mister Carmelo Milici 14:21 Promozione Rinnovo con Amos Ragusa: il Milazzo conferma i due portieri 13:45 Promozione Altro tris di ingaggi per il Città di Taormina: Sanneh, Pantano e Ginagò 13:02 Promozione Salvatore Balastro è il primo acquisto della Valdinisi 11:16 Le categorie 1^-Fiumedinisi: nuovo incarico per il dirigente Fabio Renzo 10:57 Promozione La Santangiolese chiude il mercato dei portieri: una conferma e un arrivo 10:09 Promozione Sinagra, certezza in attacco: Stefano Liuzzo resta giallorosso 09:36 Le categorie 1^-Il Monforte San Giorgio riparte e si presenta alla comunità
Giovedì 06 agosto 2020
20:59 Eccellenza L'Acquedolci rinforza ancora l'attacco con l'arrivo di Paolo Genovese 20:40 Acr Messina Ricorso accolto: l'Acr Messina ammesso in serie D 17:46 Promozione Città di Taormina, un innesto per reparto. Ecco Patanè, Quintoni e Aleo 16:08 Promozione Il San Fratello punta sugli juniores: confermati quattro giovani calciatori 15:07 Fuori Campo Università-Cus Unime: scontro sulla cittadella sportiva 12:37 Acr Messina Il dopo Manzo. Tanti nomi sul taccuino dell’Acr Messina 12:24 Le categorie 1^-Un altro attaccante per il Città di Mistretta: ingaggiato Giovanni Gulì