SEZIONI NOTIZIE

Altro tris di ingaggi per il Città di Taormina: Sanneh, Pantano e Ginagò

di MNP Redazione
Vedi letture
Giovanni Ginagò
Giovanni Ginagò

Il Città di Taormina ufficializza il tesseramento di altri tre calciatori. Si tratta del portiere Lamin Sanneh, del difensore Daniele Pantano e del centrocampista Giovanni Ginagò.

Sanneh, estremo difensore gambiano classe 1999, fa il suo esordio in prima squadra nella stagione 2017/18 con il Camaro, nel torneo di Eccellenza. In neroverde, nel campionato successivo, vivrà una stagione da grande protagonista, diventando, col passare delle settimane, il portiere titolare della prima squadra. Nella scorsa stagione, ha seguito il Direttore generale Giovanni Cardullo nell’esperienza in Promozione con l’Atletico Messina.

Pantano, terzino sinistro nato anche lui nel 1999, è un prodotto del settore giovanile del Città di Messina. Nel 2015 debutta in Seconda Categoria con la Peloro Annunziata (21 partite e 4 gol) e nella stagione successiva veste la maglia dell’F24 Messina di Carmine Coppola in Prima categoria. Altra annata positiva (24 gare e 3 reti) che gli vale il passaggio al Camaro, in Eccellenza. Resta in pianta stabile nel giro della prima squadra e diventa soprattutto uno dei punti di forza della Juniores neroverde che nel 18/19 conquista il titolo regionale e arriva fino alle semifinali nazionali. Nell’ultima stagione, dopo il ritiro precampionato svolto con il Licata (formazione di Serie D), si è diviso tra SSD Milazzo in Eccellenza e Atletico Messina in Promozione.

Ginagò, fresco 27enne, è un esterno con propensione offensiva. Cresciuto nel settore giovanile del Garden Sport, debutta in prima squadra nella stagione 2010/11 in Promozione. Poi passa allo Sportinsieme (6 gol in un solo campionato) prima di trasferirsi al Pistunina, dove resterà per due stagioni e mezza realizzando 11 reti. Dal dicembre del 2015 veste la maglia del Città di Messina e, nel campionato seguente, diventa l’eroe dei giallorossi firmando il gol vittoria nella finale playoff disputata a Biancavilla contro il Ragusa. Seguiranno due stagioni in Eccellenza con lo stesso CdM e con il Camaro, mentre nel passato torneo ha giocato prima con l’SSD Milazzo e poi con il Gioiosa, trovando la via del gol in una circostanza.

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
21:54 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 21:52 Risultati Classifica PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario 14:48 Promozione Gioiosa, Catalfamo esalta i suoi: "Grande spirito di sacrificio" 14:35 Dimensione curva Giovedì alla Passeggiata la torciata dei Testi Fracidi: "La storia siamo noi" 12:09 Fc Messina L'Fc Messina tra "Celeste" e Cus, ma pensa al "Franco Scoglio"
PUBBLICITÀ
10:08 Le categorie 3^-Asd Limina, l'organico si amplia tra senatori e millennials 09:26 Eccellenza Acquedolci, ancora un rinforzo: tesserato Admir Shpellzay
Martedì 29 settembre 2020
17:38 Fuori Campo Palazzetti e palestre a Messina, scade il termine per la concessione 15:23 Le categorie 1^-I calendari: prima in trasferta per Pgs Luce, Riviera Nord e Real Sud 15:10 Promozione Gescal, il rammarico di La Rocca: "Dobbiamo stare più attenti" 11:37 Le categorie 1^-Furci, arriva un nuovo centrocampista: Giampiero Mastroieni 11:35 Acr Messina Acr Messina, ecco i probabili nomi degli ultimi due acquisti 11:14 Le categorie 1^-Pgs Luce, Peditto: "Abbiamo ottenuto il risultato che volevamo" 10:16 Fc Messina Fc Messina, buona la prima ma con tanto affanno 09:03 Acr Messina Acr Messina, gli ultimi ritocchi per rifinire una rosa da primato
Lunedì 28 settembre 2020
21:40 Acr Messina Acr Messina ancora più forte: è fatta per il ritorno di Giovanni Catalano 17:57 Promozione Rocca Acquedolcese, saluta Barberi per motivi personali 12:17 Le categorie 1^-Coppa Sicilia, inizio perfetto per il Furci: 5-0 alla Juvenilia 10:46 Promozione Rocca Acquedolcese, facile poker contro la Torrenovese 10:09 Le categorie 1^-Coppa Sicilia: vittorie esterne per Furci, Aquila e Pro Mende