SEZIONI NOTIZIE

3^-Barcellona P.G.: Novara e Tyrrenium per il salto. Lotta play-off

di MNP Redazione
Vedi letture
Il messaggio del Pettineo
Il messaggio del Pettineo

Non ci resta che chiudere con la Terza categoria. Dopo la Lega Nazionale e i Comitati Regionali, anche le Delegazioni provinciali hanno preso atto dei provvedimenti di sospensione e i campionati si sono fermati, almeno – ripetiamo – fino al 3 aprile. Ma senza ulteriori certezze su possibili ripartenze. Intanto è tutto fermo anche nel Comitato di Barcellona PG, con l’unico girone che si è bloccato alla 15^ giornata.

PROMOZIONE: Restringendo il campo: la corsa verso la Seconda categoria sembra interessare due squadre, il Novara, capolista con 38 punti, e la Tyrrenium, che insegue a una lunghezza di distanza. Si dovrebbe riprendere con i biancorossi impegnati con la Nuova Oliveri, ultima della classe, mentre i biancoazzurri faranno visita all’Orlandina. Il clou, però, è atteso alla 19^ giornata, quando la Tyrrenium ospiterà il Novara. Un match che potrebbe essere decisivo, anche perché il calendario dei gioiosani si presenta più insidioso dovendo affrontare anche Città di Pettineo (come il Novara) e Terzo Tempo.

PLAY-OFF: Città di Pettineo, Terzo Tempo e Ficarra dovrebbero avere più chance di centrare gli spareggi, ma a sette giornate dal termine, con ben 21 punti a disposizione, la lotta play-off potrebbe ancora interessare Fondachelli e Orlandina. Il prossimo turno, con Fondachelli-Ficarra, potrebbe già dare qualche indicazione utile, ma i biancoblù avranno un finale tutto in salita dovendo affrontare scontri diretti e avversari di alta classifica, prima di chiudere contro la Nuova Oliveri. Situazione simile per i neroverdi e i paladini e, quindi, il quinto posto sarà ancora incerto per qualche giornata.
Città di Pettineo e Terzo Tempo, appaiate al terzo posto con 32 punti, si contenderanno la migliore posizione: i biancoazzurri dovranno giocare contro avversari ancora in corsa per i loro obiettivi, con chiusura contro il Sant’Antonino, mentre i gialloblu sembrano avere un cammino più abbordabile, con le ultime due giornate contro Ficarra e Tyrrenium, quando i giochi potrebbero essere già fatti.
Senza play-out e retrocessione, Real Caldorra, Mirto, Sant'Antonino e Vigliatore continueranno il loro campionato per l'onore e per conquistare la migliore posizione possibile, ma spesso saranno anche giudici delle fortune o sventure altrui. Sembra scritto, infine, il futuro della Nuova Oliveri, ultima con appena 3 punti.

CLASSIFICA: Novara 38, Tyrrenium 37, Città di Pettineo 32, Terzo Tempo 32, Ficarra 25, Fondachelli (-1) 18, Orlandina 17, Real Caldorra (-1) 13, Mirto 12, Sant’Antonino 12, Vigliatore 9, Nuova Oliveri (-1) 3

Altre notizie
Sabato 30 maggio 2020
12:07 L'approfondimento Il gruppo Camaro rilancia. Rando: "Due vie per il futuro"
Venerdì 29 maggio 2020
22:53 Serie D I calciatori dell'Fc Messina: "Grazie Arena, la nostra grande certezza" 16:03 Le categorie 2^-L'Inter Club Lipari annuncia la prima conferma: Agostino Di Dio 13:00 Le categorie 1^-Pgs Luce, Cento: "Per il portiere esser seguito é fondamentale"
Mercoledì 27 maggio 2020
14:18 Le categorie 1^-La Nuova Azzurra attende i verdetti. E intanto conferma mister Salvo
PUBBLICITÀ
12:08 Le categorie 1^-Pgs Luce, Mancuso: "Dobbiamo fare il salto di qualità a livello mentale"
Martedì 26 maggio 2020
15:18 Promozione Il Milazzo riparte: il primo passo è la conferma dello staff tecnico 10:30 Amarcord Donati: "Messina fu stupendo. L'assist a Rafael? Ho ancora la pelle d'oca" 10:24 Le categorie 2^-Real Gazzi, Rosati: "Il nostro percorso è stato sempre in crescita"
Lunedì 25 maggio 2020
16:30 L'approfondimento Percezione e realtà, ad ognuno la propria mascher(in)a 10:23 Primo piano Mascherine Amministrazione-Fc: donazione, consegna e fuga 09:21 Fuori Campo “Non succede quasi mai": ecco il nuovo singolo di Cabrio
Domenica 24 maggio 2020
21:54 Primo piano Caso mascherine: donazione Fc Messina e giorno delle verità? 16:00 Primo piano Caso mascherine, porta aperta o chiusa? E ancora punti oscuri 10:52 L'approfondimento Camaro 1969 tra addii e voci di fusioni. Quale sarà il futuro? 10:04 Le categorie 1^-Pgs Luce, Beninato: "Soddisfatto della stagione dei miei ragazzi"
Sabato 23 maggio 2020
12:01 Le categorie 1^-Fiumedinisi, Renzo: "Cammino lungo ed emozionante" 10:59 Promozione La Castelluccese tocca il punto più alto: salvezza e decimo posto 09:42 Fuori Campo La piscina scoperta di villa Dante riapre lunedì 25 maggio
Venerdì 22 maggio 2020
21:10 Fuori Campo Una maschera sul viso per i dipendenti comunali: la Toro ne consegna 65.000