Il Girone B di Seconda Categoria si ferma con un terzetto di squadre a quota 6 dopo i primi 180’ di campionato. Il Torregrotta, dopo il successo all’esordio sul Cus Unime, supera 3-2 il Città di Villafranca nel sentito derby tirrenico: rossoblù due volte in vantaggio Isgrò e De Vito, ma agguantati prima da Amendolia e poi da Ruggeri. A decidere la sfida ci pensa Simone Abate. In vetta alla graduatoria anche lo Sciara che passa 3-1 sul campo del Tyrrenium Club con le reti di Polizzi e Campino e, dopo il momentaneo 1-2 di Di Luca, chiude il conto con la punizione di Tascone. Trio di testa completato dal Provinciale che batte 2-1 l’Ac Novara grazie a Cucinotta e De Stefano che ribaltano l’iniziale vantaggio ospite siglato da Minghetti. Prime gioie stagionali incece per Dorothea, Cus Unime e Terzo Tempo: gli acquedolcesi superano 2-0 il Don Peppino Cutropia con le reti di Genovese e Princiotta; i cussini, invece, passano 1-0 a Furnari con il Vigliatore grazie al lampo del 2003 Currò; i pattesi, infine, superano 2-1 il Real Zancle in una partita ricca di emozioni. Vantaggio su rigore di Di Blasi, poi, dopo l’espulsione del messinese Manfrè ci sono due rigori falliti da Antonio Nunnari (alto) e Virnuccio (parato). Arriva quindi il raddoppio di Gumina e il gol del Real Zancle di Roberto Cerra. Rinviata, inizialmente a domenica 8 novembre, Città di Pettineo-Belsitana.

Girone B - Seconda giornata
Provinciale-Ac Novara 2-1
Tyrrenium Club-Sciara 1-3
Città di Pettineo-Belsitana - Rinviata a domenica 8/11
Dorothea-Don Peppino Cutropia 2-0
Terzo Tempo-Real Zancle 2-1
Torregrotta-Città di Villafranca 3-2
Vigliatore-Cus Unime 0-1

Classifica: Torregrotta, Provinciale, Sciara 6; Ac Novara, Belsitana*, Città di Villafranca, Dorothea, Cus Unime, Terzo Tempo 3; Don Peppino Cutropia, Città di Pettineo* 1; Real Zancle, Tyrrenium Club, Vigliatore 0. (* gara in meno)

Giornata monca, invece, nel Girone C con appena tre gare giocate e il turno di riposo appannaggio del Città di Francavilla. Il Real Antillo piega 2-1 l’Atletico Pagliara con la doppietta di Thomas Mastroieni che rende vano il gol del pagliarino Micari, mentre il Real Gazzi si ferma sull’1-1 con la Giovanile Mascali. Accade tutto nel finale, vantaggio locale di Cordaro all’80’, pareggio ospite al 90’ di Venticinque. Il Città di Linguaglossa, invece, passa 3-0 in casa del Kaggi con la doppietta di Monforte e il rigore di Cassaniti. Rinviate, infine, Piedimonte Etneo-Real Rocchenere, Santa Domenica Vittoria-Virtus Maletto e Virtus Etna-Castiglione di Sicilia.

Girone C - Seconda giornata
Kaggi-Città di Linguaglossa 0-3
Real Antillo-Atletico Pagliara 2-1
Real Gazzi-Giovanile Mascali 2-1
Piedimonte Etneo-Real Rocchenere - Rinviata a domenica 8/11
Santa Domenica Vittoria-Virtus Maletto - Rinviata a sabato 7/11
Virtus Etna-Castiglione di Sicilia - Rinviata a mercoledì 11/11
Riposa: Città di Francavilla

Classifica: Real Antillo, Real Gazzi 4; Virtus Etna*, Città di Francavilla°, Città di Linguaglossa 3; Giovanile Mascali 2; Atletico Pagliara, Castiglione di Sicilia**, Kaggi, Piedimonte Etneo**, Real Rocchenere**, Santa Domenica Vittoria**, Virtus Maletto°* 0. (* gare in meno, ° ha osservato un turno di riposo)

Sezione: Le categorie / Data: Lun 26 ottobre 2020 alle 11:10
Autore: Antonio Billè / Twitter: @antobille
vedi letture
Print