SEZIONI NOTIZIE

1^-L'Umbertina ci crede e piazza altri due colpi: Nonaj e Buda

di MNP Redazione
Vedi letture
Fabio Buda
Fabio Buda

L'Umbertina continua a muoversi sul mercato per cercare la svolta in campionato e, alla vigilia dell'atteso derby contro la Sfarandina, porta a termine altri due importanti ingaggi grazie al lavoro del direttore sportivo Christian Magistro, che ha rivoluzionato l'organico rossonero.

Dopo i primi cinque annunci, infatti, il dirigente ha assicurato alla corte di mister Fichera anche il difensore classe '99 Endri Nonaj: giocatore albanese, e barcellonese di adozione, il neo umbertino è cresciuto calcisticamente nell'Or.Sa. Barcellona per poi approdare in Prima categoria con Pro Tonnarella e Nuova Azzurra. 

Il secondo colpo, invece, è un arrivo di grande esperienza e qualità: si tratta di Fabio Buda, che nella prima parte di stagione ha indossato la maglia del Merì in Promozione. Con l'ingaggio di Buda l'Umbertina spera di sbloccare il reparto offensivo, fin qui troppo sterile con appena 7 reti realizzate. Il neo rossonero, classe 1986, vanta un lungo e prestigioso curriculum e, tra Eccellenza e Promozione, ha indossato le maglie di Milazzo, Città di Sant’Agata, Città di Messina, Tiger Brolo e, più recentemente, Camaro, Messana, Gioiosa e Academy San Filippo.

"Non ho potuto dire no al ds Magistro, per l’amicizia che ci lega ormai da tantissimi anni - ha dichiarato Buda -. Indipendentemente dalla categoria ho accettato la proposta dell'Umbertina e spero di riuscire a regalare qualche gioia ai tifosi e con mister Fichera in panchina sono sicuro che otterremo ottimi risultati”.
Magistro non nasconde la propria soddisfazione: “Fabio è un attaccante che non delude mai le aspettative, siamo felicissimi di averlo con noi e con Montalbano andranno a formare una coppia incredibile. Sicuramente saranno i protagonisti di questo girone di ritorno di Prima Categoria".

Altre notizie
Lunedì 28 settembre 2020
21:40 Acr Messina Acr Messina ancora più forte: è fatta per il ritorno di Giovanni Catalano 17:57 Promozione Rocca Acquedolcese, saluta Barberi per motivi personali 12:17 Le categorie 1^-Coppa Sicilia, inizio perfetto per il Furci: 5-0 alla Juvenilia 12:04 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 10:46 Promozione Rocca Acquedolcese, facile poker contro la Torrenovese
PUBBLICITÀ
10:09 Le categorie 1^-Coppa Sicilia: vittorie esterne per Furci, Aquila e Pro Mende 09:30 L'approfondimento A Cittanova, Messina grande nella rimonta, poco cinico per vincere
Domenica 27 settembre 2020
20:18 Le categorie 1^-Coppa Sicilia: Pgs Luce, tris all'esordio contro il Real Sud 20:10 Acr Messina Acr Messina, Novelli: "Pareggio che non mi piace. Dobbiamo migliorare" 20:03 Eccellenza Girone B: risultati, classifica e marcatori della 2^ giornata 19:42 Serie D Il Città di S.Agata si illude. Il Biancavilla vince in rimonta 19:25 Fc Messina Fc Messina, Gabriele: "Temevo la mia squadra più del San Luca" 19:24 Promozione Girone C: risultati, classifica e marcatori della 2^ giornata 19:18 Promozione Girone B: risultati, classifica e marcatori della 2^ giornata 18:54 Risultati Classifica PROMOZIONE - Girone C: risultati, classifica e calendario 18:52 Risultati Classifica PROMOZIONE - Girone B: risultati, classifica e calendario 18:49 Risultati Classifica ECCELLENZA - Girone B: risultati, classifica e calendario 18:28 Le messinesi in campo I risultati del week-end 18:00 Serie D Acireale e Football Club vincono all'esordio. Licata e Sant'Agata ko 15:33 Promozione Messana, goleada per il primo successo in campionato: 0-5 sul Due Torri