SEZIONI NOTIZIE

1^-I calendari: prima in trasferta per Pgs Luce, Riviera Nord e Real Sud

di MNP Redazione
Vedi letture
Pgs Luce-Real Sud Nino Di Blas
Pgs Luce-Real Sud Nino Di Blas
© foto di ph. De Benedetto/Real Sud

Il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha alzato il sipario sui calendari della prossima Prima Categoria che scatterà nel primo fine settimana di ottobre. 34 le formazioni messinesi divise in tre raggruppamenti.

Il Girone C, dedicato interamente alle formazioni tirreniche-nebroidee, aprirà le danze con la sfida tra ripescate Longi-Pro Orlandina e con le trasferte di Tortorici e Umbertina sui campi di Sfarandina e Stefano Catania. Prima in esterna anche per la Rosmarino che si recherà in casa del Città di Galati.

Prima Categoria - Girone C
Prima giornata - 04/10/20

Città di Galati-Rosmarino
Furnari-Aluntina
Futura-Città di Mistretta
Longi-Pro Orlandina
San Fratello-Nasitana
Sfarandina-Tortorici
Stefano Catania-Umbertina

Anche il Girone D è interamente composto da messinesi, con dieci tirreniche e tre cittadine (Juvenilia, Pgs Luce e Riviera Nord). I biancorossi, trasferiti a Itala inizieranno la stagione ospitando il Rodì Milici, mentre i ragazzi di mister Peditto di recheranno sul campo del Melas (ex Duilia). Il Riviera Nord del presidente Denaro, infine, inizierà la stagione in casa dell’OrSa Promosport. Da segnalare, inoltre, la sfida tra la matricola Calcio Saponarese e la Pro Mende, tra le favorite alla vittoria finale.

Prima Categoria - Girone D
Prima giornata - 04/10/20

Aquila-Valle del Mela
Calcio Saponarese-Pro Mende
Juvenilia-Rodì Milici
Lipari IC-Monforte San Giorgio
Melas-Pgs Luce
OrSa Promosport-Riviera Nord
Riposa: Folgore Milazzo

Nel Girone E, il Real Sud Nino Di Blasi, unica esponente della città di Messina, inizierà il campionato in casa dell’Rsc Riposto. Con i biancoverdi altre sei compagini ioniche: debutto con i derby Casalvecchio Siculo-Furci e Giardini Naxos-Akron Savoca, mentre Fiumedinisi e Sant’Alessio ospiteranno rispettivamente Aci Bonaccorsi e Adrano.

Prima Categoria - Girone E
Prima giornata - 04/10/20

Campanarazzu-Riposto Calcio
Casalvecchio Siculo-Furci
Fiumedinisi-Aci Bonaccorsi
Giardini Naxos-Akron Savoca
New Randazzo-Guardia Calcio
Rsc Riposto-Real Sud Nino Di Blasi
Sant’Alessio-Adrano;

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
20:32 Avversarie Il Paternò vince il recupero con il Dattilo: decide capitan Truglio 13:41 Fc Messina Fc, doppio colpo a centrocampo: l'under Di Giorgio e domani arriva Agnelli 12:15 Fuori Campo Camaro: Under 17 vittoria di prestigio, esordio con sconfitta per l’Under 14 11:49 Fuori Campo Doppia sfida con la TeamSport Millenium: OK Under 15, KO Under 17 11:16 Primo piano Sport dilettantistico e giovanile in lockdown: "Potevate dirlo subito"
PUBBLICITÀ
11:09 Promozione Messana, tre cessioni prima del "lockdown dilettantistico"
Martedì 27 ottobre 2020
18:40 Serie D Miccette di mercato: Fc su un 2002, Ebui a S.Agata. Colpo Acr in attacco 16:52 Serie D Serie D, le società hanno deciso: il campionato va avanti 13:55 Acr Messina Giovanni Catalano lascia l'Acr Messina e passa al Licata 11:21 Avversarie L’allenatore Nicola Basile lascia il Biancavilla per motivi di lavoro 10:04 Fc Messina La "ricetta Rigoli" e l'impatto di Caballero: l'Fc Messina sorride 09:50 Eccellenza Giarre, Pettinato: "Igea squadra organizzata. E' dura fermarsi"
Lunedì 26 ottobre 2020
18:12 L'approfondimento Punto su punto: perché l'Fc ha vinto e il Messina ha perso la stracittadina 16:26 Le categorie 1^-L'Akron si illude, il Furci vince con le reti di Costa e D'Amico 16:17 Le categorie 1^-L'Orsa Promosport supera in rimonta a domicilio il Valle del Mela 16:07 Promozione Troppa Rocca Acquedolcese per la Nuova Azzurra: finisce 5-1 16:01 Promozione Milo Bucalo manda ko il Sinagra. Il Pro Falcone vola in testa 15:40 Promozione La Nuova Rinascita frena il Milazzo: a segno Cariolo e Spanò 12:04 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 11:42 Le categorie 1^-San Fratello, netto successo sull'Umbertina. Reale: "Squadra di qualità"