Il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti ha alzato il sipario sui calendari della prossima Prima Categoria che scatterà nel primo fine settimana di ottobre. 34 le formazioni messinesi divise in tre raggruppamenti.

Il Girone C, dedicato interamente alle formazioni tirreniche-nebroidee, aprirà le danze con la sfida tra ripescate Longi-Pro Orlandina e con le trasferte di Tortorici e Umbertina sui campi di Sfarandina e Stefano Catania. Prima in esterna anche per la Rosmarino che si recherà in casa del Città di Galati.

Prima Categoria - Girone C
Prima giornata - 04/10/20

Città di Galati-Rosmarino
Furnari-Aluntina
Futura-Città di Mistretta
Longi-Pro Orlandina
San Fratello-Nasitana
Sfarandina-Tortorici
Stefano Catania-Umbertina

Anche il Girone D è interamente composto da messinesi, con dieci tirreniche e tre cittadine (Juvenilia, Pgs Luce e Riviera Nord). I biancorossi, trasferiti a Itala inizieranno la stagione ospitando il Rodì Milici, mentre i ragazzi di mister Peditto di recheranno sul campo del Melas (ex Duilia). Il Riviera Nord del presidente Denaro, infine, inizierà la stagione in casa dell’OrSa Promosport. Da segnalare, inoltre, la sfida tra la matricola Calcio Saponarese e la Pro Mende, tra le favorite alla vittoria finale.

Prima Categoria - Girone D
Prima giornata - 04/10/20

Aquila-Valle del Mela
Calcio Saponarese-Pro Mende
Juvenilia-Rodì Milici
Lipari IC-Monforte San Giorgio
Melas-Pgs Luce
OrSa Promosport-Riviera Nord
Riposa: Folgore Milazzo

Nel Girone E, il Real Sud Nino Di Blasi, unica esponente della città di Messina, inizierà il campionato in casa dell’Rsc Riposto. Con i biancoverdi altre sei compagini ioniche: debutto con i derby Casalvecchio Siculo-Furci e Giardini Naxos-Akron Savoca, mentre Fiumedinisi e Sant’Alessio ospiteranno rispettivamente Aci Bonaccorsi e Adrano.

Prima Categoria - Girone E
Prima giornata - 04/10/20

Campanarazzu-Riposto Calcio
Casalvecchio Siculo-Furci
Fiumedinisi-Aci Bonaccorsi
Giardini Naxos-Akron Savoca
New Randazzo-Guardia Calcio
Rsc Riposto-Real Sud Nino Di Blasi
Sant’Alessio-Adrano;

Sezione: Le categorie / Data: Mar 29 settembre 2020 alle 15:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print