SEZIONI NOTIZIE

1^-Coppa Sicilia: vittorie esterne per Furci, Aquila e Pro Mende

di Davide Billa
Vedi letture
Valle del Mela-Monforte S.G.
Valle del Mela-Monforte S.G.

La Coppa Sicilia si è rivelato un importante antipasto del campionato di Prima categoria (al via il 4 ottobre) che ha permesso alle squadre, 17 le messinesi impegnate, di scendere in campo, per la prima volta dopo sette mesi, per un match ufficiale. Furci, Pgs Luce e Pro Mende vedono già vicino il passaggio alla seconda fase, mentre restano in equilibrio, dopo i primi 90 minuti, le altre gare. Esordio rinviato, invece, per Lipari e Melas, con gli ospiti bloccati dalle avverse condizioni meteo-marine che non hanno permesso di raggiungere le Eolie.

La matricola giallorossa di mister Ragusa conquista virtualmente il pass superando in trasferta la Juvenilia con un netto 5-0: la punizione di Di Nuzzo apre le marcature, poi D’Amico, Costa, Lipari e Cotroneo arrotondano il punteggio. Debutto convincente anche per la Pgs Luce, che rifila un secco 3-0 al Real Sud: Acquaviva sblocca subito il punteggio, Gentilesca raddoppia prima dell’intervallo e, nella ripresa, Bonfiglio chiude i conti; da segnalare anche un rigore fallito per parte, da Mazzeo e Curcio. Tris esterno per i luciesi, che superano 3-1 l’Or.Sa.: Aloe e Biondo portano la Pro Mende sul doppio vantaggio, il rigore di Di Salvatore riapre la gara, ma Cerasuolo allunga nuovamente. Vittore in trasferta anche per l’Aquila Bafia, che si prende il derby contro il Rodì Milici con il gol di Puliafito che vale il definitivo 1-0, così come, con lo stesso risultato, il Città di Mistretta batte tra le mura amiche l’Aluntina: Arcuri è il match-winner.

Solo pareggi negli altri match: la Sfarandina tiene a battesimo la nuova Pro Orlandina che, dopo il gol ospite di Cipriano, ottiene l’1-1 con La Torre; 1-1 anche tra Valle del Mela e Monforte San Giorgio, che risponde con Trovato all’autogol di Buta. Infine, buon pari esterno per il Sant’Alessio contro il Rsc Riposto: etnei in vantaggio con Mangano, quindi gli jonici ribaltano il risultato con Settimo e Tamà, prima che Dumitrascu fissi il 2-2 finale.

COPPA SICILIA
Città di Mistretta-Aluntina 1-0
Juvenilia-Furci 0-5
Lipari I.C.-Melas - Rinviata per avverse condizioni meteo-marine                 
Or.Sa. Promosport-Pro Mende 1-3
Pgs Luce-Real Sud Nino di Blasi 3-0
Pro Orlandina-Sfarandina 1-1
Rodì Milici-Aquila 0-1    
Rsc Riposto-Sant’Alessio 2-2
Valle del Mela-Monforte San Giorgio 1-1

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
20:32 Avversarie Il Paternò vince il recupero con il Dattilo: decide capitan Truglio 13:41 Fc Messina Fc, doppio colpo a centrocampo: l'under Di Giorgio e domani arriva Agnelli 12:15 Fuori Campo Camaro: Under 17 vittoria di prestigio, esordio con sconfitta per l’Under 14 11:49 Fuori Campo Doppia sfida con la TeamSport Millenium: OK Under 15, KO Under 17 11:16 Primo piano Sport dilettantistico e giovanile in lockdown: "Potevate dirlo subito"
PUBBLICITÀ
11:09 Promozione Messana, tre cessioni prima del "lockdown dilettantistico"
Martedì 27 ottobre 2020
18:40 Serie D Miccette di mercato: Fc su un 2002, Ebui a S.Agata. Colpo Acr in attacco 16:52 Serie D Serie D, le società hanno deciso: il campionato va avanti 13:55 Acr Messina Giovanni Catalano lascia l'Acr Messina e passa al Licata 11:21 Avversarie L’allenatore Nicola Basile lascia il Biancavilla per motivi di lavoro 10:04 Fc Messina La "ricetta Rigoli" e l'impatto di Caballero: l'Fc Messina sorride 09:50 Eccellenza Giarre, Pettinato: "Igea squadra organizzata. E' dura fermarsi"
Lunedì 26 ottobre 2020
18:12 L'approfondimento Punto su punto: perché l'Fc ha vinto e il Messina ha perso la stracittadina 16:26 Le categorie 1^-L'Akron si illude, il Furci vince con le reti di Costa e D'Amico 16:17 Le categorie 1^-L'Orsa Promosport supera in rimonta a domicilio il Valle del Mela 16:07 Promozione Troppa Rocca Acquedolcese per la Nuova Azzurra: finisce 5-1 16:01 Promozione Milo Bucalo manda ko il Sinagra. Il Pro Falcone vola in testa 15:40 Promozione La Nuova Rinascita frena il Milazzo: a segno Cariolo e Spanò 12:04 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 11:42 Le categorie 1^-San Fratello, netto successo sull'Umbertina. Reale: "Squadra di qualità"