SEZIONI NOTIZIE

1^-Coppa Sicilia, inizio perfetto per il Furci: 5-0 alla Juvenilia

di MNP Redazione
Vedi letture
Mister Filippo Ragusa
Mister Filippo Ragusa

Comincia bene l’avventura del Furci in Coppa Sicilia: la squadra del neo presidente Walter Marisca si è imposta con un rotondo 5-0 contro la Juvenilia, sul campo di Itala in una giornata caratterizzata dal forte vento. La compagine giallorossa, dopo ben sette mesi di distanza dall’ultima partita giocata, ha messo in scena una prestazione coi fiocchi, sviluppando un gioco brillante e proficuo.

La squadra che ha vinto il campionato di Seconda categoria si è rinnovata solo in parte nella prima formazione ufficiale e questo ha messo in evidenza la sintonia tra i giocatori e lo sviluppo di trame di gioco già rodate. Pochi nuovi innesti quindi e nuovi juniores, che hanno dato prova di una buona qualità e dimostrato di potersi integrare facilmente nel gruppo.

Per quanto riguarda la partita si è vista una buona squadra, che si è espressa a livelli soddisfacenti e a tratti eccellenti, mettendo in atto velocità e intensità che hanno imbrigliato fin da subito gli avversari imponendo il proprio gioco.

Il primo tempo si è chiuso sullo 0-1 grazie al gol scaturito ad inizio gara direttamente da un intelligente calcio di punizione di Luigi Di Nuzzo, che fa passare la palla sotto la barriera. La seconda frazione, invece, non ha avuto storia, con un gioco sviluppato quasi esclusivamente nella metà campo della squadra di casa e producendo numerose azioni da gol e occasioni. I gol sono arrivati in sequenza con Lorenzo D’Amico, che sfrutta un lancio dalle retrovie e anticipa il portiere avversario collocando la palla oltre la linea di porta. D'Amico ritorna al gol con la maglia giallorossa dopo essere stato il capocannoniere della squadra nella stagione 2018/2019 e dopo una stagione lontano dalla squadra jonica. Quasi simile il gol del 3-0 del bomber Costa, cha ancora una volta non si smentisce e sigla il suo cartellino. Il 4-0 è firmato David Lipari che finalmente si sblocca e fa felice i propri tifosi raccogliendo un assist di Marvin Costa. Infine arriva anche il gol di Cutroneo, che chiude i conti e permette al Furci di tornare a casa con un risultato che mette una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Più che buone le impressioni iniziali sulla squadra e mister Ragusa può essere soddisfatto di questo esordio e della prestazione dai suoi ragazzi. La dirigenza invece può proseguire nel processo di crescita della società e può essere sicura che, a meno di imprevisti dovuti a cause di forza maggiore, si può continuare a crescere. Intanto, virtualmente archiviato questo turno di Coppa Sicilia, i giallorossi possono pensare serenamente all’esordio nel nuovo campionato di Prima Categoria. In settimana sono attesi i calendari per scoprire quale sarà il primo avversario e dal 4 ottobre si torna in campo.

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
20:32 Avversarie Il Paternò vince il recupero con il Dattilo: decide capitan Truglio 13:41 Fc Messina Fc, doppio colpo a centrocampo: l'under Di Giorgio e domani arriva Agnelli 12:15 Fuori Campo Camaro: Under 17 vittoria di prestigio, esordio con sconfitta per l’Under 14 11:49 Fuori Campo Doppia sfida con la TeamSport Millenium: OK Under 15, KO Under 17 11:16 Primo piano Sport dilettantistico e giovanile in lockdown: "Potevate dirlo subito"
PUBBLICITÀ
11:09 Promozione Messana, tre cessioni prima del "lockdown dilettantistico"
Martedì 27 ottobre 2020
18:40 Serie D Miccette di mercato: Fc su un 2002, Ebui a S.Agata. Colpo Acr in attacco 16:52 Serie D Serie D, le società hanno deciso: il campionato va avanti 13:55 Acr Messina Giovanni Catalano lascia l'Acr Messina e passa al Licata 11:21 Avversarie L’allenatore Nicola Basile lascia il Biancavilla per motivi di lavoro 10:04 Fc Messina La "ricetta Rigoli" e l'impatto di Caballero: l'Fc Messina sorride 09:50 Eccellenza Giarre, Pettinato: "Igea squadra organizzata. E' dura fermarsi"
Lunedì 26 ottobre 2020
18:12 L'approfondimento Punto su punto: perché l'Fc ha vinto e il Messina ha perso la stracittadina 16:26 Le categorie 1^-L'Akron si illude, il Furci vince con le reti di Costa e D'Amico 16:17 Le categorie 1^-L'Orsa Promosport supera in rimonta a domicilio il Valle del Mela 16:07 Promozione Troppa Rocca Acquedolcese per la Nuova Azzurra: finisce 5-1 16:01 Promozione Milo Bucalo manda ko il Sinagra. Il Pro Falcone vola in testa 15:40 Promozione La Nuova Rinascita frena il Milazzo: a segno Cariolo e Spanò 12:04 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 11:42 Le categorie 1^-San Fratello, netto successo sull'Umbertina. Reale: "Squadra di qualità"