SEZIONI NOTIZIE

L'Fc Messina tra "Celeste" e Cus, ma pensa al "Franco Scoglio"

di MNP Redazione
Vedi letture
Gabriele Quitadamo
Gabriele Quitadamo

La nuova settimana in casa Fc Messina si è aperta ieri, con l'allenamento pomeridiano al "Celeste". Nel programma di avvicinamento alla gara di domenica contro il Dattilo, la formazione di mister Ernesto Gabriele ha svolto questa mattina una seduta sul sintetico del Cus UniMe, che sarà replicata venerdì mattina: variazioni necessarie considerato il manto che i giallorossi troveranno al "Provinciale" di Trapani, impianto che ospiterà il confronto con la formazione di Ignazio Chianetta.

Capitan Giuffrida (disponibile dopo aver scontato un turno di squalifica) e compagni torneranno ad allenarsi in via Oreto domani pomeriggio e sabato mattina per la rifinitura, che anticiperà la partenza in direzione Trapani.

La società, inoltre, ha comunicato che, da domani pomeriggio, saranno disponibili nella sede di via Dogali n.20 gli abbonamenti per la stagione sportiva 2020/2021, acquistati dai supporters giallorossi durante la campagna estiva. I tifosi del Football Club Messina, muniti di documento di identità e di ricevuta d'acquisto, potranno presentarsi dalle ore 16 alle 18 dal martedì al venerdì. Ma il club ha deciso di andare incontro ai propri tifosi e, vista l'impossibilità da parte degli abbonati di assistere alla partita di domenica scorsa (porte chiuse) contro il San Luca, ha stabilito di considerarla come una delle due "giornate giallorosse" previste dalla campagna abbonamenti.

Infine, a proposito di stadi, il Football Club Messina - come riporta la nota ufficiale del Comune di Messina - è stata l'unica società ad aver presentato una domanda di partecipazione al bando di gara (scadenza alle ore 9 di oggi, mercoledì 30), per l’affidamento dell’appalto (ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. n. 50/2016) concernente la concessione per la conduzione, gestione e messa a norma dello stadio "F. Scoglio” con oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria a carico del concessionario, secondo le modalità e i termini stabiliti dagli atti di gara. La durata della concessione è di 30 anni, per un valore totale stimato in 300 mila euro. Le operazioni di gara proseguiranno dopo la nomina dei componenti della Commissione, che secondo quanto previsto dalle norme può avvenire esclusivamente dopo la presentazione delle offerte.

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
20:32 Avversarie Il Paternò vince il recupero con il Dattilo: decide capitan Truglio 13:41 Fc Messina Fc, doppio colpo a centrocampo: l'under Di Giorgio e domani arriva Agnelli 12:15 Fuori Campo Camaro: Under 17 vittoria di prestigio, esordio con sconfitta per l’Under 14 11:49 Fuori Campo Doppia sfida con la TeamSport Millenium: OK Under 15, KO Under 17 11:16 Primo piano Sport dilettantistico e giovanile in lockdown: "Potevate dirlo subito"
PUBBLICITÀ
11:09 Promozione Messana, tre cessioni prima del "lockdown dilettantistico"
Martedì 27 ottobre 2020
18:40 Serie D Miccette di mercato: Fc su un 2002, Ebui a S.Agata. Colpo Acr in attacco 16:52 Serie D Serie D, le società hanno deciso: il campionato va avanti 13:55 Acr Messina Giovanni Catalano lascia l'Acr Messina e passa al Licata 11:21 Avversarie L’allenatore Nicola Basile lascia il Biancavilla per motivi di lavoro 10:04 Fc Messina La "ricetta Rigoli" e l'impatto di Caballero: l'Fc Messina sorride 09:50 Eccellenza Giarre, Pettinato: "Igea squadra organizzata. E' dura fermarsi"
Lunedì 26 ottobre 2020
18:12 L'approfondimento Punto su punto: perché l'Fc ha vinto e il Messina ha perso la stracittadina 16:26 Le categorie 1^-L'Akron si illude, il Furci vince con le reti di Costa e D'Amico 16:17 Le categorie 1^-L'Orsa Promosport supera in rimonta a domicilio il Valle del Mela 16:07 Promozione Troppa Rocca Acquedolcese per la Nuova Azzurra: finisce 5-1 16:01 Promozione Milo Bucalo manda ko il Sinagra. Il Pro Falcone vola in testa 15:40 Promozione La Nuova Rinascita frena il Milazzo: a segno Cariolo e Spanò 12:04 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 11:42 Le categorie 1^-San Fratello, netto successo sull'Umbertina. Reale: "Squadra di qualità"