Partita rocambolesca al Comunale di Santa Teresa di Riva dove l'Aci Sant'Antonio pareggia 2-2 contro la Jonica. Un match complicato che ha visto i santantonesi tornare in campo dopo quasi sei mesi dall'ultima uscita ufficiale. Mister Torrisi ha schierato dal primo minuto i neo acquisti Sangiorgio e Salvucci, rispettivamente a centrocampo e in difesa, ed è cominciato benissimo con il vantaggio di Giannaula già al 13'.
Nel momento migliore della squadra ospite è arrivata la reazione dei giallorossi con il pari firmato da Torres. Incontro che si è fatto più spigoloso da qui in poi, con i padroni di casa che sono passati in vantaggio ancora grazie a Torres con un tiro da fuori area.

Nella ripresa, debutto anche per Gatto nel centrocampo santantonese al posto di Fofana. Subito dopo il cambio, l'Aci Sant'Antonio riesce a pareggiare i conti con lo scatenato Giannaula che è salito così a quota nove reti in campionato. Aci che si è riversato nella metà campo avversaria alla ricerca del gol da tre punti producendo una grande occasione su bel cross di Milizia, con un altro debuttante, Idoyaga, il cui tiro al volo è finito fuori di poco. Poi, a pochi istanti dalla fine, Giannaula ha conquistato un penalty: dal dischetto però Dama si è fatto respingere la conclusione da Romano per il 2-2 finale.

Un pareggio dunque amaro e con tanti rimpianti per l'Aci Sant'Antonio, che tornerà in campo domenica prossima sul campo (neutro) del Carlentini.

JONICA-ACI S.ANTONIO 2-2
Reti: 13’, 59’ Giannaula (Aci), 25’, 37’ Torres (J)

Jonica: Romano, Interdonato, Hundt, Herasymenko, Sanfilippo, Smiroldo, Gallardo, Pappalardo (83' Branca), Ortiz, Tabares, Torres (88' La Place). In panchina: Bartolotta, Giorgetti, Aquino, De Clò, Pagano, Portovenero, La Forgia. All. Filoramo.
Aci Sant’Antonio: Cirnigliaro, Milizia, Godino, Sangiorgio (85' Dama), Sardo, Salvucci, Gulisano (64' Catania), Fofana (56' Gatto), Giannaula, Strano, Frittitta (75' Idoyaga). In panchina: Sciuto, Spampinato, Petrullo, Lombardo, D’Emanuele. All. Torrisi.
Arbitro: Elia Nunzio Maria Salerno di Catania

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 18 aprile 2021 alle 19:32 / Fonte: F.C Aci S.Antonio Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print