Vigilia di campionato per il Santa Maria Cilento, che domani sarà di scena al “Franco Scoglio” contro l’Fc Messina. Un match che arriva dopo il pari interno contro il Castrovillari, ma soprattutto dopo un’intera settimana di lavoro: “Abbiamo giocato tanto e abbiamo avuto poca possibilità di allenarci. Andiamo in casa di quella che potenzialmente è la prima in classifica se dovesse vincere i due recuperi. È un test molto impegnativo, contro una squadra costruita per la vittoria del campionato, in linea con i programmi societarie e che vorrà vincere per provare a dare fastidio all’Acr Messina che ora è in testa”, ha commentato il tecnico dei campani Gianluca Esposito che, come nelle ultime settimane, dovrà ancora fare i conti con le assenze: “Abbiamo avuto tanti infortuni traumatici e soprattutto in difesa abbiamo defezioni importanti. Abbiamo quattro difensori over e nessuno disponibile ma la squadra è in salute e mentalmente pronta per affrontare questa gara. Andremo a giocare per ottenere un risultato positivo, faremo degli accorgimenti ma la nostra filosofia è chiara, il nostro dna è provare a costruire gioco e vincere e, pur sapendo che in questo momento gli avversari sono probabilmente più forti di noi, non avremo un atteggiamento remissivo”.

FC Messina - Polisportiva Santa Maria, pre-partita con mister Esposito

Il tecnico dei giallorossi Gianluca Esposito presenta la gara contro Football Club Messina

Pubblicato da Polisportiva Santa Maria 1932 su Venerdì 5 marzo 2021

A presentare il match di domani anche l’esterno offensivo Donato Capozzoli: “Sarà sicuramente una partita difficile. Sappiamo che squadra sono e le loro individualità, ma cercheremo di imporre il nostro gioco per portare un risultato positivo”.
Il classe 1995 è pronto al rientro e dare il proprio contributo alla causa dei giallorossi: “Sto bene, sono pronto a dare il 100% se verrò schierato dall’inizio o a gara in corso. Siamo in linea con i nostri obiettivi, stiamo disputando un buon campionato anche se penalizzati dagli infortuni. Combattiamo partita dopo partita, non regaliamo nulla, nonostante un po' di sfortuna o qualche demerito, ma dobbiamo riprendere il nostro cammino, consapevoli che siamo un grande gruppo e una squadra forte. Servirà una prestazione più del 100%”.

FC Messina - Polisportiva Santa Maria, pre-partita con Capozzoli

Donato Capozzoli presenta la partita contro il Football Club Messina

Pubblicato da Polisportiva Santa Maria 1932 su Venerdì 5 marzo 2021
Sezione: Avversarie / Data: Sab 06 marzo 2021 alle 12:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print