SEZIONI NOTIZIE

Il Paternò vince il recupero con il Dattilo: decide capitan Truglio

di MNP Redazione
Vedi letture
Foto

Si è conclusa con il recupero tra Paternò e Dattilo la terza giornata del girone I di Serie D, rinviata lo scorso 11 ottobre per “motivi tecnici” legati all’emergenza sanitaria.

Partita giocata su buoni ritmi e, dopo alcune buone occasioni per le due squadre, sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 43’, quando il capitano Pino Truglio sorprende il portiere ospite Giappone e firma l’1-0 che chiude la prima frazione. Nella ripresa, nonostante i tentativi ospiti, il Paternò controlla bene, amministra il vantaggio e riesce a prendersi i tre punti, riscattando così le ultime due sconfitte. Per i trapanesi, invece, è il secondo ko in pochi giorni dopo quello di domenica contro il San Luca.

La squadra di mister Catalano sale così a quota 6 in classifica, ma deve ancora recuperare la gara contro il Licata (4 novembre), mentre domenica sarà impegnato in Calabria contro il San Luca. Resta fermo a 7 punti il Dattilo, atteso ora dal match in trasferta contro il Licata.

“È stata una liberazione dopo il mese di difficoltà che abbiamo passato. Ne potevamo uscire solo con caparbietà. Abbiamo saputo soffrire contro una squadra importante che nella seconda parte della gara ci ha tenuti nella nostra metà campo. È una vittoria che fa morale e aiuta a lavorare in vista della prossima partita”, ha commentato il match winner Truglio, nell’intervista post partita per la pagina ufficiale del Paternò. Per il capitano rossoazzurro è il primo gol in campionato: “Lo dedichiamo a tutti i ragazzi che non sono con noi e ai nostri tifosi che purtroppo non ci possono seguire”.

Altre notizie
Domenica 29 novembre 2020
19:52 Acr Messina Acr Messina, partitella in famiglia con 4 gol. Novelli mischia le carte 17:59 Serie D Cicirello risponde a Tedesco: pari Sant'Agata in casa della Gelbison 17:44 Serie D Primo brindisi del Roccella. Gelbison-Sant'Agata in parità 14:55 Fuori Campo Frantumi, sogni e panorami da cornice: il primo libro di Giuseppe Fontana 12:27 Erano a Messina L'Ascoli esonera l'ex tecnico biancoscudato Valerio Bertotto
PUBBLICITÀ
11:27 Acr Messina Acr, Novelli: "Solo la prova del campo ci dirà se abbiamo lavorato bene" 11:18 Promozione Città di Taormina, Coppola: "Progetto solo agli inizi. Puntiamo in alto" 10:42 Serie D Paternò, Mazzamuto: "Giochiamo con i ragazzini, costi altissimi"
Sabato 28 novembre 2020
17:34 Fuori Campo Maradona, il tatuaggio di Torino in onore del Pibe: per sempre "Dios" 16:49 Fc Messina Fc Messina, Dambros: "Credo in questo progetto. Sono pronto per giocare" 16:03 Acr Messina Acr Messina, Leonardo: “I ragazzi non vedono l’ora di tornare a giocare” 16:01 Fuori Campo Gescal Under 17, Fontana: "Non siamo partiti bene, ma squadra viva" 15:50 Promozione Milazzo, Chicco D'Anna: "Questa piazza merita categorie più importanti" 10:32 Erano a Messina Il portiere Alessandro Berardi prolunga con il Verona 09:58 Serie D Città di S.Agata in casa della Gelbison. Ferrara: "Approccio fondamentale"
Venerdì 27 novembre 2020
12:32 Fuori Campo Nuovo protocollo per la Serie D. Tre i punti cardine per la Figc
Giovedì 26 novembre 2020
21:00 Avversarie Marina di Ragusa, Utro: "Fc Messina costruito per stravincere il torneo" 20:33 Avversarie Il Dattilo si assicura la concessione dello stadio Provinciale 20:11 Fuori Campo Sorbello: "Intitolare una via, una piazza o un impianto a Maradona" 19:40 Acr Messina Acr Messina, Del Regno: "Massima serenità. Di tutto per vincere"