SEZIONI NOTIZIE

Acr Messina, gli ultimi ritocchi per rifinire una rosa da primato

di Davide Mangiapane
Vedi letture
Foto

L'arrivo di Giovanbattista Catalano non sarà l'ultima mossa di mercato del Messina edizione 2020-2021: Arcidiacono, Addessi, Bollino, Catalano, oltre a Foggia e gli under di attacco, potrebbero già costituire un reparto avanzato di tutto rispetto. Ma la filosofia che guida la costruzione della rosa di questa stagione è improntata alla creazione di coppie per ciascun ruolo, soprattutto in avanti, dove, nel corso di ciascuna gara, occorre avere elementi pronti ad entrare in campo e incidere sul corso della partita. Lo si è visto già a Cittanova, dove l'assenza di un cambio di peso al centravanti Foggia e di un esterno del livello di Arcidiacono o Bollino, ha costretto Novelli a tenere in campo il trio di attaccanti praticamente per tutti i 95' di gioco.

Altro problema evidenziato dal tecnico peloritano nelle interviste di sabato scorso, è stato quello della batteria degli under 2002, con la possibilità di utilizzarli in diverse zone del campo, oltre agli esterni. La dirigenza biancoscudata ha lavorato in silenzio e, nelle prossime ore, potrebbero arrivare altre due novità piuttosto corpose a completare il roster già di assoluto rispetto. In dirittura di arrivo le trattative per un portiere classe 2002, di livello assoluto, in grado di dare affidabilità e liberare un posto per il neo tesserato Yassine Saindou, classe 2001, adattabile come interno a centrocampo, ed anche un centravanti straniero di esperienza e buone doti fisiche. Quest'ultimo, potrebbe essere a Messina al massimo domani per sostenere le visite mediche ed aggregarsi al gruppo, con il compito di affiancare Foggia, dandogli gli stimoli giusti, ma senza incidere in modo pesante sugli equilibri dello spogliatoio. Nello specifico si tratterebbe di un atleta di origini sudamericane, esperto e che ha disputato diversi in campionati in Serie D.

Completate le operazioni in entrata, potrebbero registrarsi movimenti in uscita per ridurre la rosa e arrivare a quei 22-24 elementi tutti in grado di dire la loro in un campionato lungo ed equilibrato come quello di quest'anno nel girone I della serie D. Da oggi, però, inizia la settimana che porta all'esordio in casa, seppure senza pubblico, contro il Biancavilla, capace di raddrizzare il match interno di domenica scorsa contro il S.Agata, chiudendo con un pirotecnico 4-3. L'appuntamento con la vittoria non può essere rimandato, anche perché bisogna dare concretezza alle aspettative dei tifosi che comunque hanno accolto positivamente la campagna acquisti.

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
20:32 Avversarie Il Paternò vince il recupero con il Dattilo: decide capitan Truglio 13:41 Fc Messina Fc, doppio colpo a centrocampo: l'under Di Giorgio e domani arriva Agnelli 12:15 Fuori Campo Camaro: Under 17 vittoria di prestigio, esordio con sconfitta per l’Under 14 11:49 Fuori Campo Doppia sfida con la TeamSport Millenium: OK Under 15, KO Under 17 11:16 Primo piano Sport dilettantistico e giovanile in lockdown: "Potevate dirlo subito"
PUBBLICITÀ
11:09 Promozione Messana, tre cessioni prima del "lockdown dilettantistico"
Martedì 27 ottobre 2020
18:40 Serie D Miccette di mercato: Fc su un 2002, Ebui a S.Agata. Colpo Acr in attacco 16:52 Serie D Serie D, le società hanno deciso: il campionato va avanti 13:55 Acr Messina Giovanni Catalano lascia l'Acr Messina e passa al Licata 11:21 Avversarie L’allenatore Nicola Basile lascia il Biancavilla per motivi di lavoro 10:04 Fc Messina La "ricetta Rigoli" e l'impatto di Caballero: l'Fc Messina sorride 09:50 Eccellenza Giarre, Pettinato: "Igea squadra organizzata. E' dura fermarsi"
Lunedì 26 ottobre 2020
18:12 L'approfondimento Punto su punto: perché l'Fc ha vinto e il Messina ha perso la stracittadina 16:26 Le categorie 1^-L'Akron si illude, il Furci vince con le reti di Costa e D'Amico 16:17 Le categorie 1^-L'Orsa Promosport supera in rimonta a domicilio il Valle del Mela 16:07 Promozione Troppa Rocca Acquedolcese per la Nuova Azzurra: finisce 5-1 16:01 Promozione Milo Bucalo manda ko il Sinagra. Il Pro Falcone vola in testa 15:40 Promozione La Nuova Rinascita frena il Milazzo: a segno Cariolo e Spanò 12:04 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 11:42 Le categorie 1^-San Fratello, netto successo sull'Umbertina. Reale: "Squadra di qualità"