SEZIONI NOTIZIE

Acr Messina, ecco il mister: Raffaele Novelli guiderà i biancoscudati

di MNP Redazione
Vedi letture
Raffaele Novelli
Raffaele Novelli
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Il giorno atteso è arrivato: dopo l’ufficializzazione del Direttore generale Andrea Gianni, arriva la comunicazione relativa anche al tecnico che guiderà l’edizione 2020/21 dell’Acr Messina. Il presidente Sciotto ha raggiunto l’accordo con Raffaele Novelli che ha così superato la concorrenza, tra gli altri, di Campilongo e Capuano che hanno preferito attendere una chiamata dalla Serie C.

Reduce da un’esperienza nella terza serie francese alla guida del Pau Fc, Novelli ha 55 anni ed è di Salerno, come i nuovi soci Del Regno e Bove. In passato per lui le panchine di Campobasso, Aversa Normanna, Vigor Lamezia e Barletta, anche se in queste occasioni non è riuscito a chiudere la stagione. A inizio carriera, invece, ha allenato con profitto Melfi, Salernitana e Foggia.

Fautore del 4-3-3, modulo caro al presidente Sciotto, vanta anche una stagione sulla panchina dell'Under 19 del Genoa: “Sono onorato di essere stato scelto come allenatore di una società tanto blasonata come l'Acr Messina - dice Novelli - ringrazio il presidente Sciotto e Carmine Del Regno per l’opportunità che mi è stata concessa. Ho le giuste motivazioni e il programma sottoposto lo ritengo importante e ambizioso, non vedo l’ora di abbracciare la città di Messina e tuffarmi in questa splendida e nuova avventura”.

Altre notizie
Domenica 29 novembre 2020
19:52 Acr Messina Acr Messina, partitella in famiglia con 4 gol. Novelli mischia le carte 17:59 Serie D Cicirello risponde a Tedesco: pari Sant'Agata in casa della Gelbison 17:44 Serie D Primo brindisi del Roccella. Gelbison-Sant'Agata in parità 14:55 Fuori Campo Frantumi, sogni e panorami da cornice: il primo libro di Giuseppe Fontana 12:27 Erano a Messina L'Ascoli esonera l'ex tecnico biancoscudato Valerio Bertotto
PUBBLICITÀ
11:27 Acr Messina Acr, Novelli: "Solo la prova del campo ci dirà se abbiamo lavorato bene" 11:18 Promozione Città di Taormina, Coppola: "Progetto solo agli inizi. Puntiamo in alto" 10:42 Serie D Paternò, Mazzamuto: "Giochiamo con i ragazzini, costi altissimi"
Sabato 28 novembre 2020
17:34 Fuori Campo Maradona, il tatuaggio di Torino in onore del Pibe: per sempre "Dios" 16:49 Fc Messina Fc Messina, Dambros: "Credo in questo progetto. Sono pronto per giocare" 16:03 Acr Messina Acr Messina, Leonardo: “I ragazzi non vedono l’ora di tornare a giocare” 16:01 Fuori Campo Gescal Under 17, Fontana: "Non siamo partiti bene, ma squadra viva" 15:50 Promozione Milazzo, Chicco D'Anna: "Questa piazza merita categorie più importanti" 10:32 Erano a Messina Il portiere Alessandro Berardi prolunga con il Verona 09:58 Serie D Città di S.Agata in casa della Gelbison. Ferrara: "Approccio fondamentale"
Venerdì 27 novembre 2020
12:32 Fuori Campo Nuovo protocollo per la Serie D. Tre i punti cardine per la Figc
Giovedì 26 novembre 2020
21:00 Avversarie Marina di Ragusa, Utro: "Fc Messina costruito per stravincere il torneo" 20:33 Avversarie Il Dattilo si assicura la concessione dello stadio Provinciale 20:11 Fuori Campo Sorbello: "Intitolare una via, una piazza o un impianto a Maradona" 19:40 Acr Messina Acr Messina, Del Regno: "Massima serenità. Di tutto per vincere"