SEZIONI NOTIZIE

Acr Messina, ecco i probabili nomi degli ultimi due acquisti

di Davide Mangiapane
Vedi letture
foto Furrer Acr Messina
foto Furrer Acr Messina

Alcune indiscrezioni sono state confermate. Dopo l'arrivo in mattinata nella nostra città di Giovanbattista Catalano, classe 1994, esterno offensivo che rivestirà la maglia biancoscudata già questo pomeriggio, la rosa del Messina si arricchirà, al massimo domani, di altri due elementi adatti a completare il gruppo che dovrà, finalmente, riportare, o sarebbe meglio dire portare, l'Acr di Pietro Sciotto a lottare per il primato nel girone I della serie D. 

Il brasiliano Sergio Pereira Cruz, 32 anni compiuti ad agosto, centravanti di circa 1 metro e novanta, sarà, praticamente quasi al 100%, l'attaccante che completerà il sestetto di over in grado di dare a mister Novelli ampia capacità di scelte sia nell'undici iniziale che durante le singole gare per cambiare a proprio favore l'esito di contese particolarmente equilibrate. Le prime voci giungevano ieri sera da Jesi, dove la punta centrale ha disputato le ultime due stagioni nel girone F della quarta serie, disputando 41 partite (di cui 34 da titolare) e segnando 12 volte, un elemento di particolare affidabilità, nel pieno della maturità, con un curriculum speso prevalentemente in C, tra cui la stagione 2013-2014 a Melfi con Bitetto in panca (con l' apparizione al S.Filippo in quella stagione) , fino alle ultime stagioni in D a Picerno, Darfo Boario ed Este, oltre che alla Jesina, squadra di provenienza, da cui si è svincolato.

Evidentemente, la dirigenza peloritana ritiene Cruz l'uomo giusto per affiancare Foggia, senza creare dualismi e soprattutto rivalità troppo accese che potrebbero minare la serenità di un gruppo costruito per amalgamarsi immediatamente.

Assieme al sudamericano dovrebbe arrivare anche un portiere classe 2002 già avviato all'interno della Primavera di una squadra di serie A, proprio per avere la possibilità di schierare l'under più giovane tra i pali e dare opzioni diverse al tecnico nella composizione della squadra. Le indicazioni fin qui reperite danno il nome di Alessio Furlanetto, 19 anni a Febbraio prossimo, portiere titolare della Primavera della Lazio, un obiettivo ambizioso per l'Acr, che darebbe la vetrina di una squadra di grandi ad uno dei migliori prospetti nel ruolo in tutta Italia. In ogni caso, quello del portiere 2002 è una opzione valutata molto seriamente, con l'alternativa di un pari età in un altro ruolo più classico per questo tipo di scelte, ovvero l'esterno basso di destra. 
Nelle prossime ore, la conferma o la smentita di questi due nomi da parte della società biancoscudata.

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
20:32 Avversarie Il Paternò vince il recupero con il Dattilo: decide capitan Truglio 13:41 Fc Messina Fc, doppio colpo a centrocampo: l'under Di Giorgio e domani arriva Agnelli 12:15 Fuori Campo Camaro: Under 17 vittoria di prestigio, esordio con sconfitta per l’Under 14 11:49 Fuori Campo Doppia sfida con la TeamSport Millenium: OK Under 15, KO Under 17 11:16 Primo piano Sport dilettantistico e giovanile in lockdown: "Potevate dirlo subito"
PUBBLICITÀ
11:09 Promozione Messana, tre cessioni prima del "lockdown dilettantistico"
Martedì 27 ottobre 2020
18:40 Serie D Miccette di mercato: Fc su un 2002, Ebui a S.Agata. Colpo Acr in attacco 16:52 Serie D Serie D, le società hanno deciso: il campionato va avanti 13:55 Acr Messina Giovanni Catalano lascia l'Acr Messina e passa al Licata 11:21 Avversarie L’allenatore Nicola Basile lascia il Biancavilla per motivi di lavoro 10:04 Fc Messina La "ricetta Rigoli" e l'impatto di Caballero: l'Fc Messina sorride 09:50 Eccellenza Giarre, Pettinato: "Igea squadra organizzata. E' dura fermarsi"
Lunedì 26 ottobre 2020
18:12 L'approfondimento Punto su punto: perché l'Fc ha vinto e il Messina ha perso la stracittadina 16:26 Le categorie 1^-L'Akron si illude, il Furci vince con le reti di Costa e D'Amico 16:17 Le categorie 1^-L'Orsa Promosport supera in rimonta a domicilio il Valle del Mela 16:07 Promozione Troppa Rocca Acquedolcese per la Nuova Azzurra: finisce 5-1 16:01 Promozione Milo Bucalo manda ko il Sinagra. Il Pro Falcone vola in testa 15:40 Promozione La Nuova Rinascita frena il Milazzo: a segno Cariolo e Spanò 12:04 Fuori Campo Le classifiche marcatori in Serie D, Eccellenza e Promozione 11:42 Le categorie 1^-San Fratello, netto successo sull'Umbertina. Reale: "Squadra di qualità"