Sono soddisfatto per il pareggio, abbiamo conquistato un buon punto contro un'ottima squadra e sono contento alla luce della prestazione che abbiamo messo in campo”.

A parlare è Giuseppe Raffaele, tecnico dell'Igea Virtus, dopo il pareggio conquistato in casa, tra le mura amiche dello stadio comunale “D'Alcontres-Barone” di Barcellona contro la Nocerina del mister Massimo Morgia.

Sesta gara consecutiva senza subire reti per il team giallorosso: “I nostri avversari fanno sempre fatica a calciare in porta, la squadra sta dando grandi segnali e le prossime partite faranno anche chiarezza sui nostri obiettivi - ha dichiarato il trainer siciliano - . Per il momento dobbiamo solamente giocare sempre al massimo delle nostre potenzialità. Come con la Vibonese, è stata una gara equilibrata che poteva essere sbloccata da un episodio, sia da una parte che dall'altra. Abbiamo rischiato qualcosa solo sui calci piazzati, dove abbiamo pagato l'importante fisicità e stazza della Nocerina, ma siamo in netto miglioramento rispetto alle ultime settimane. Paghiamo qualcosa sotto il profilo dell'esperienza, in diverse occasioni avremo potuto trovare la via del gol”.

Sulle condizioni fisiche della squadra: “Pitarresi è reduce da un infortunio, sta lavorando e lo valuteremo in settimana, speriamo non sia nulla di grave - conclude - . Stesso discorso per Ferrante che contro la Nocerina abbiamo tenuto in panchina, potendo anche contare su qualche alternativa in più come ad esempio Kosovan che ha esordito facendo anche una buona partita. Anche lui, ovviamente, deve prendere ancora ritmo e confidenza con la squadra”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 22 gennaio 2018 alle 15:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print