Nelle sue vene scorre il sangue giallorosso e con 78 presenze e 2 reti in riva al Longano è senza ombra di dubbio uno dei calciatori più rappresentativi dell'Igea Virtus.

Stiamo parlando del capitano Marco Lanza, nato a Barcellona Pozzo di Gotto il 23 ottobre del 1990, alla sua terza stagione consecutiva in maglia igeana.

Domenica scorsa i barcellonesi hanno ottenuto un importante successo in terra campana contro l'Aversa Normanna, mettendo in campo una grandissima prestazione: “E' stata la vittoria del gruppo - ha dichiarato il capitano giallorosso - , meritata soprattutto alla luce di ciò che abbiamo creato nonostante le numerose assenze. Abbiamo espugnato un terreno difficile in cui molte squadre hanno fatto fatica, ma noi avevamo una grandissima voglia di riscattare gli ultimi risultati negativi in trasferta. Adesso dobbiamo continuare su questa scia”.

Per lui in carriera 29 presenze in Promozione con le maglie di Ciappazzi e Mazzarrà, 2 gol in 86 partite in Eccellenza con Igea Virtus e Mazzarrà ed 1 gol in 107 partite in Serie D con Igea Virtus e Modica.

Nelle ultime settimane il mister sta avendo qualche difficoltà per via delle tante assenze - continua - e domenica scorsa ad esempio ha schierato me a centrocampo, con Filippo Crinò nel ruolo di terzino sinistro ed Antonio Mosca come mezzala. E' strato costretto a diverse scelte forzate, ma il nostro è un gruppo vero e chi indossa questa maglia sta dimostrando grande attaccamento e spirito di sacrificio. E' doveroso ringraziare la società che non ci fa mai mancare niente ed è perennemente vicina alla squadra”.

L'Igea Virtus sta disputando un torneo a dir poco straordinario grazie al grandissimo lavoro del mister Giuseppe Raffaele: “I risultati sono il frutto del nostro lavoro e soprattutto del grande valore del nostro allenatore - afferma Marco Lanza - . Parte tutto da lui, ha saputo creare un grandissimo gruppo, è estremamente preparato da un punto di vista tecnico-tattico ed anche nelle situazioni più difficili è sempre riuscito a tirare fuori il massimo da ognuno di noi”.

Sabato sera, alle ore 19.00, il Rende farà visita all'Igea Virtus allo stadio comunale “D'Alcontres-Barone” di Barcellona Pozzo di Gotto: “Vogliamo una bolgia - conclude il capitano giallorosso - . L'auspicio è quello di vedere gli spalti gremiti, abbiamo bisogno del supporto dei nostri sostenitori. Noi daremo il cento per cento, come sempre, con l'obiettivo di portare a casa i tre punti e per regalare una vittoria ai nostri tifosi”.

Sezione: Serie D / Data: Gio 23 febbraio 2017 alle 17:28 / Fonte: ASD Igea Virtus Barcellona
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print