Ben trentadue reti messe a segno nell'ottava giornata di andata del Girone I del campionato nazionale di Serie D. Prima sconfitta stagionale per l'Igea Virtus che perde in trasferta contro il Rende uno scontro diretto che costa il primato al team barcellonese allenato dal tecnico Giuseppe Raffaele. A decidere il match le reti di Gigliotti dal dischetto e di Ferreira, entrambe nella ripresa. Il Due Torri del mister Antonio Venuto perde in casa contro la Frattese con il medesimo risultato: 0-2, con un gol per tempo. Apre le danze Vacca, chiude i conti Longo. Nella ripresa il portiere pirainese Drammeh ha respinto un calcio di rigore allo stesso Longo.

La Cavese vince 3-1 lo scontro diretto in casa della Sicula Leonzio e vola in testa alla classifica: D'Anna, Gabrielloni e Di Deo dagli undici metri in gol per i campani, mentre un calcio di rigore realizzato dal bomber messinese Ricciardo aveva permesso ai siciliani di accorciare le distanze. La Turris, prossima avversaria dell'Igea Virtus, ha battuto la Sarnese, prossima avversaria del Due Torri, con il netto risultato di 3-0: una doppietta di Evacuo ed una rete di Picci hanno permesso ai padroni di casa di aggiudicarsi il “derby” campano. Il Gladiator ha vinto in casa dell'Aversa con il risultato di 2-3 al termine di un “derby” dalle mille emozioni: Marzano dagli undici metri ed Esposito a segno per i padroni di casa, Anzalone, Maraucci e Del Sorbo in gol per gli ospiti, avanti di due reti.

Il Gragnano del neo direttore generale Bruno Giordano, ex allenatore del Messina, ha vinto in casa contro il Castrovillari con il “tennistico” risultato di 6-2: apre le danze Gatto per i padroni di casa, seguito dalla doppietta di Konatè e dalla tripletta di Santaniello che ha realizzato la prima delle tre reti dal dischetto. Vitale e Gaetani a segno per i calabresi. 3-1 del Pomigliano ai danni del Roccella: Mattioli, Suriano e Pisani a segno per i locali, Laaribi dal dischetto in gol per gli ospiti. Poker della Sancataldese ai danni del fanalino di coda Sersale, un 4-0 che porta le firme di Fragapane, Alù, Bello e Polito dal dischetto. Unico 0-0 di giornata il match tra Gela e Palmese.

Risultati 8^ giornata:

Aversa-Gladiator: 2-3
Due Torri-Frattese: 0-2
Gela-Palmese: 0-0
Gragnano-Castrovillari: 6-2
Leonzio-Cavese: 1-3
Pomigliano-Roccella: 3-1
Rende-Igea Virtus: 2-0
Sancataldese-Sersale: 4-0
Turris-Sarnese: 3-0

CLASSIFICA: Cavese 18, Rende, Igea Virtus, Leonzio 17, Turris 15, Pomigliano, Palmese 14, Gladiator, Gela 13, Aversa Normanna, Sancataldese 11, Frattese 10, Gragnano 8, Sarnese 6, Roccella 5, Castrovilllari 3, Due Torri 2*, Sersale 1.

*Due Torri con tre punti di penalizzazione

 

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 ottobre 2016 alle 22:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print