Un big match d’alto livello e un finale entusiasmante per una vera e propria impresa sportiva. Il Football Club Messina festeggia la vittoria, in nove uomini, contro la corazzata Savoia e blinda il terzo posto.
"Non è mai facile giocare contro squadre così esperte e noi abbiamo schierato Melillo appena rientrato dall’infortunio, Quitadamo da centrale è stato adattato a sinistra, Domenico Marchetti con un dito del piede rotto; nel secondo tempo, poi, siamo usciti alla grande dopo un primo tempo difficile", ha commentato il capitano Giovanni Giuffrida.

Una vittoria arrivata dopo essere rimasti in doppia inferiorità numerica per i rossi sventolati a Carbonaro e Fissore: "Non c’è più tecnica e tattica, noi ci abbiamo messo il cuore perché questa è una squadra che, da inizio anno, non molla mai". Fondamentali al raggiungimento dei tre punti, anche i cambi di mister Gabriele e l’impatto dei calciatori subentrati dalla panchina: "Hanno fatto tutti bene da Dambros a Gnicewicz fino a Camara. Ogni domenica li martello nello spogliatoio - ha aggiunto Giuffrida - perché qui da noi non ci sono titolari e tutti si devono guadagnare il campo dando il proprio contributo".

Adesso l’attenzione è puntata verso le prossime nove giornate di campionato: "Domenica andiamo ad Acireale e ci mancheranno diversi giocatori, ma noi andiamo lì per giocare la partita e vincere". In chiusura anche un messaggio alla tifoseria: "Noi ringraziamo tutti quelli che ci seguono dall’inizio, ma sogniamo il ritorno della curva per far esplodere il San Filippo come ai vecchi tempi".

Sezione: Fc Messina / Data: Mar 25 febbraio 2020 alle 10:18
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print