Ultima trasferta campana per l'Igea Virtus, impegnata in casa di una Gelbison in cerca dei punti per chiudere il discorso salvezza. I giallorossi, invece, cercano il riscatto per confermarsi al quarto posto ma scendono in campo senza l'infortunato Dall'Oglio, sostituito da Ferrante, e lo squalificato Kacorri. In attacco Merkaj, Kosovan e Sarcone.

La cronaca
Primo tempo: Dieci minuti di studio e nessuna emozione. Le squadre cercano le misure e il gioco è bloccato. Al 15' il primo tiro in porta: traversone di Kosovan e inserimento di Biondi che colpisce di testa ma D'Agostino blocca. Al 18' solita punizone di Kosovan dai 30 metri, ancora D'Agostino respinge. Al 28' azione insistita dell'Igea, cross di Kosovan che attraversa tutta l'area e arriva sul secondo palo a Sarcone: stop e tiro ma D'Agostino devia sulla traversa, poi la difesa mette in angolo. Al 39' gol di Kosovan che controlla al centro l'angolo di Pitarresi ma l'arbitro annulla per fuorigioco di un compagno. Un minuto di recupero non cambia le cose: reti bianche dopo il primo tempo tra Gelbison e Igea Virtus. Locali mai pericolosi, ospiti più volte vicini al gol che trovano anche con Kosovan ma la segnalazione dell'assistente nega la gioia del vantaggio.

Secondo tempo: Dopo un minuto Tandara appoggia al limite a Cammarota, destro di prima che finisce sul fondo. Al 6' risponde Sarcone che tenta il destro a giro, di poco alto. Al 9' ci riprova Kosovan su punizione dalla distanza. Ancora di poco a lato. All'11' destro dalla distanza di Manzillo, alto di un soffio ma Ingrassia controlla. Al 28' traversone di D'Antonio e colpo di testa di Biondi che batte il portiere: vantaggio Igea. Al 37' assurda decisione arbitrale. Pitarresi svirgola e Ingrassia blocca con le mani. L'arbitro concede la punizione a due ma Manzillo trova solo la deviazione della barriera. Al 41' Gelbison vicina al pari con De Luca che di testa scavalca Ingrassia ma Santamaria salva sulla linea. Al 45'altra punizione dalla distanza di Kosovan, D'Agostino blocca. Finisce così: successo fondamentale per l'Igea Virtus che passa 0-1 sul campo della Gelbison. Il forcing locale non cambia il risultato che sancisce tre punti meritati per i giallorossi.

GELBISON-IGEA VIRTUS 0-1
Marcatori: 28' st Biondi

Gelbison: D'Agostino, Mejri (31' st De Luca Fabio), Genovese (38' st Liguori), Mustone, Romanelli, Manzillo, De Luca Fabrizio (48' st Pistola), Uliano, Chiumarulo (30' st Parisi), Cammarota,Tandara. A disp.: D'Amico, Santangelo, Cresciullo, Zaccaria, Esposito. All.: De Felice
Igea Virtus: Ingrassia, Fontana, Ferrante, D'Antonio, Pitarresi, Santamaria, Biondo G. (39' st Gatto), Biondi, Merkaj (10' st Fioretti), Kosovan (48' st Messina), Sarcone. A disp.: D'Angelo, Bucolo, Tramonte, Rotella, Longo, Biondo S.. All.: Raffaele

Arbitro: Simone di Bologna
Assistenti: Pizzi di Termoli e Alibrandi di Alessandria

Ammoniti: Sarcone (I), Chiumarulo (G), Fontana (I), Mustone (G)

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 marzo 2018 alle 15:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print