Termina 0-0 il più classico dei testa-coda tra Palmese e Palermo: i rosanero, dopo la dodicesima giornata, restano saldamente al comando del girone I di Serie D ma accusano un altro rallentamento dopo la folle corsa delle prime dieci giornate. Palermo per la seconda volta a secco di reti e atteso nella prossima giornata dal derby interno contro il Messina che trova il secondo successo consecutivo con Karel Zeman in panchina. I biancoscudati piegano con una prova di carattere il Biancavilla, che perde la seconda piazza dopo il 2-0 del Franco Scoglio: Messina a segno con un gol per tempo di Orlando e Coralli e ringrazia un Avella decisivo in almeno tre occasioni.

Il podio attuale parla per due terzi campano: Savoia e Giugliano vincono i rispettivi match interni e guadagnano secondo e terzo posto in graduatoria. Il Savoia piega 2-0 il Nola con le reti di Del Sorbo (rigore) e Alvino, mentre i ragazzi di mister Agovino rimontano il Corigliano superandolo con un netto 5-1: dopo il vantaggio calabrese di Cosenza i locali rispondono con Ruggiero, Caso Naturale, la doppietta di De Vena e il sigillo nel recupero di Orefice. Mucchione al quarto posto, con quattro squadre a 21 punti: il Licata, che aggancia l'Acireale battendolo in trasferta al Tupparello per 0-1 (tra le proteste dei locali per l'assegnazione del rigore poi trasformato da Cannavò e per l'espulsione di Ndiaye), il Biancavilla e il Troina. La squadra ennese subisce un pesante 0-3 casalingo contro il Football Club Messina, che sblocca subito la gara con Bevis, trova il bis con il rientrante Carbonaro per poi chiudere i conti nella ripresa grazie a Domenico Marchetti.

In coda respira il Roccella grazie al successo in trasferta per 0-2 sul San Tommaso: Leveque e Leonardi regalano i tre punti ai calabresi, che sorpassano il Corigliano oltre ai diretti avversari, attesi in settimana però dal recupero della gara contro il Marsala; i lilibetani, attualmente a quota 15, pareggiano 0-0 con il Marina di Ragusa e possono sfruttare il recupero per mettere nel mirino il nono posto dell'Fc Messina, avversario di domenica prossima, distante soli due punti. Il pari odierno, intanto, fa sì che il Marsala sia scavalcato anche dal Castrovillari, vittorioso per 2-0 sulla Cittanovese: la squadra di Sasà Marra prosegue nel momento positivo grazie ancora a La Ragione che, dopo il gol di sette giorni fa al Franco Scoglio, sigla la doppietta del successo odierno.

Acireale-Licata 0-1
Castrovillari-Cittanovese 2-0
Giugliano-Corigliano 5-1
Marsala-Marina di Ragusa 0-0
Messina-Biancavilla 2-0
Palmese-Palermo 0-0
San Tommaso-Roccella 0-2
Troina-Fc Messina 0-3
Savoia-Nola 2-0

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 novembre 2019 alle 19:40
Autore: Gregorio Parisi / Twitter: @wikigreg
vedi letture
Print