Una super prestazione permette al Sinagra di sbancare il "Fiorilli", battere 2-0 il Città di Casteldaccia e allungare così la striscia di vittorie consecutive a quattro. E adesso i punti in classifica sono 15.

I giallorossi di mister Infirri partono subito molto bene, costruendo azioni e bel gioco e, al 15', ecco che si concretizza il vantaggio: Scivolone arriva in zona cross e lascia partire un traversone che, con un pò di fortuna, si insacca in rete. Passano dieci minuti e Amante ha sui piedi la palla del raddoppio, ma il suo tiro sul primo palo vede l'attenta risposta di Conticelli. Nei minuti di recupero, occasionissima per Girgenti, che giunge solo davanti a Bonfiglio, ma calcia di poco sopra la traversa.
Nella ripresa, con il Casteldaccia sbilanciato in avanti, ci pensa Amante a raddoppiare al 58' su assist di Peppe Radici. Sul doppio vantaggio il Sinagra gestisce e, anzi avrebbe anche l'occasione di triplicare, ma non finalizza, mentre, in difesa, particolarmente perfetta, non rischia nulla.
Unica nota stonata della giornata che, comunque, non sminuisce quanto fatto vedere in campo, è l'espulsione diretta di Uccio Bongiovanni (63'), che costringe i giallorossi a giocare l'ultima mezzora in inferiorità numerica. Il risultato comunque non cambia e il 2-0 premia la squadra nebroidea. Citazione particolare per il ritorno in campo del bomber Vincenzo Fazio, subentrato all'80' al posto di Amante.

Il Sinagra consolida così la propria posizione in zona play-off, si gode l'attuale terzo posto e nel prossimo turno ospiterà l'Asd Milazzo.

Sezione: Promozione / Data: Sab 20 ottobre 2018 alle 18:48 / Fonte: Sinagra Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print