Mercato in uscita per la Santangiolese, che ha comunicato la cessione di tre calciatori: Francesco Saggio, Stefano Pintaudi e Fabio Traviglia.

Saggio, dopo aver onorato per due anni la casacca biancoazzurra, lascia la squadra per trasferirsi alla AC Geraci, altra squadra militante nel girone B di Promozione. Il difensore, che a Sant’Angelo aveva trovato l’ambiente ideale per affermare le qualità da categoria superiore, all’interessamento della squadra palermitana ha scelto di non lasciarsi sfuggire questa opportunità e di intraprendere una nuova avventura. Nonostante gli sforzi della società, che ha cercato sino all’ultimo istante di trattenere il ragazzo, con il cuore in mano ha deciso di assecondarne il desiderio. Termina, dunque, un rapporto splendido con un ragazzo che ha sempre dimostrato il proprio attaccamento nei confronti della piazza e che ha sempre ricevuto affetto e sostegno. La Santangiolese, quindi, con rammarico saluta il giocatore e - si legge nel comunicato - "purtroppo, al giorno d’oggi, si è perso lo spirito nobile del calcio, quando, prima di discutere con il calciatore, le trattative venivano portate avanti dalle società. Con rammarico, prendiamo atto di un cambiamento che non appartiene ad una realtà come la nostra e che subiamo inermi".

Pintaudi, invece, va in prestito alla Futura Brolo, in Prima categoria, sino a fine stagione. L’attaccante, considerato da sempre membro e parte integrante della famiglia biancoazzurra, lascia esclusivamente per trovare più spazio altrove. Alla fine, l’esigenza di maggiore minutaggio ha prevalso per il ragazzo, con la speranza che un domani possa tornare a vestire i nostri colori. Stessa destinazione anche per Traviglia che rientra alla Futura dopo aver trascorso in prestito alla Santangiolese la prima parte di stagione.

"La società, ringrazia i tre calciatori per quanto egregiamente svolto nel corso di questi mesi, augurando a Ciccio, Stefano e Fabio le migliori fortune sia a livello umano che sportivo".

Sezione: Promozione / Data: Gio 14 dicembre 2017 alle 16:18 / Fonte: ASD Santangiolese
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print