È un San Biagio sempre più giovane e che, alla vigilia del primo derby stagionale contro il Terme Vigliatore (domani gara di andata di Coppa Italia), ha annunciato l’ingaggio di due juniores classe 1998.

Il primo è l’attaccante Emanuele Trovato che ha giocato l’ultima stagione di Promozione con il Torregrotta, vincendo i play-off ed è stato proprio lui a siglare il momentaneo 1-0 nella finale contro il Castellammare. Adesso, anche Trovato (strappato alla concorrenza di Città di S.Agata, Rocca e Milazzo) come tanti ex rossoblù, ha deciso di intraprendere una nuova avventura: “Sono contento di essere qui, mi sento già in una seconda famiglia. Si è creato un bel gruppo e spero di essere utile al mister. Sono stato convinto dal progetto, inizio con grande entusiasmo e ringrazio la società per questa opportunità”, ha commentato il neo verdeoro.

Il secondo rinforzo è, invece, il difensore Antonio Andaloro che la formazione del presidente Genovese ha prelevato dal settore giovane dell’Acr Messina. Entrambi sono già a disposizione di mister Domenico Caragliano per la sfida contro i “cugini” giallorossi in programma domani alle ore 16.

“La nostra politica è quella di puntare su gente giovane, motivata e che ha fame di successi”, ha affermato il direttore sportivo del San Biagio, Christian Salmeri che, dopo un’estate di lavoro per allestire un organico competitivo e all’altezza della categoria, vuole ancora sorprendere e “aspettiamo di annunciare la ciliegina sulla torta”.

E in attesa dell’ultimo colpo, la società di Terme Vigliatore ha proceduto anche ad alcune conferme: resteranno in verdeoro, infatti, il centrocampista Stefano Milazzo, l’esterno sinistro Salvatore Salmeri, autore del gol promozione nella finale contro il Gescal, e il difensore Carmelo Agrì: “Sono felicissimo - ha concluso il ds - di continuare il rapporto calcistico con questi i tre ragazzi, grandi protagonisti della passata stagione”.

Sezione: Promozione / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 18:51
Autore: Davide Billa
vedi letture
Print