Filippo Carta, nuovo tecnico del Messina Sud, sta allestendo e preparando la sua squadra in vista del prossimo campionato di Promozione. Una preparazione che passa dalle amichevoli contro Igea e Camaro, squadre di categorie superiori: "Sono soddisfatto della prestazione contro il Camaro. Dopo la partita contro l'Igea, forse preparata un po' troppo presto, mi interessava vedere i progressi e li ho visti, al di là del risultato che in queste amichevoli non conta. Nel primo tempo la squadra ha tenuto bene il campo tenendo conto anche di quanto è stata dura finora la preparazione".

I progressi visti contro i neroverdi al Marullo, nonostante la sconfitta per 3-0, sono destinati ad aumentare giorno dopo giorno. Carta è fiducioso e analizza il cammino dei suoi, pensando già alle squadre da affrontare in campionato: "Dalle prossime settimane aspetto qualche miglioria e penso che già nell'amichevole contro il Pistunina si possa vedere qualcosa in più. Cerchiamo squadre di rango in modo tale da poterci confrontare e analizzare via via gli errori. Siamo sulla buona strada. Il girone è molto impegnativo e sicuramente ci sarà da combattere. Noi ci stiamo attrezzando per poterlo fare".

Capitolo mercato. Il tecnico non parla di innesti, ma elogia il gruppo a disposizione e l'operato della società: "Io faccio l'allenatore, non faccio il prestigiatore. Lavoro con chi ho a disposizione e credo che la bravura di un tecnico sia questa. Siamo tutti bravi quando abbiamo a disposizione elementi di altre categorie, ma io ho a disposizione questo materiale umano e non mi lamento assolutamente. Oltre lo zoccolo duro della squadra mi hanno messo a disposizione tanti ragazzi validi, classe 1999 e 2000. Alcuni ancora devono aggregarsi a tempo pieno, ma sono fiducioso".

Infine obiettivo salvezza per il Messina Sud, alla seconda stagione consecutiva in Promozione e con alle spalle un settore giovanile di buon profilo: "Valorizzare questi ragazzi è il mio obiettivo, perché se lo meritano, ma è importante anche avere a disposizione un gruppo di uomini esperti, perché quando andremo a giocare in campi non semplici serve qualcuno che guidi in campo, che dia coraggio. L'obiettivo? Non ci nascondiamo, partiamo per salvarci anche perché l'anno scorso è tutto cominciato con un ripescaggio che ci ha consentito di cimentarci con questa realtà. Quest'anno vogliamo fare bene e mantenere la categoria, cercando di arrivare più in alto possibile".

Sezione: Promozione / Data: Gio 17 agosto 2017 alle 14:45
Autore: Giuseppe Fontana / Twitter: @peppe_fontana
vedi letture
Print