Chiusi i termini per l’iscrizione al campionato di Promozione (oggi alle ore 12), lo Sporting Taormina è la prima società che ha rinunciato a partecipare: “La squadra non è stata iscritta e non si iscriverà a nessun campionato, non ci sono le condizioni economiche e sono stato lasciato solo. Non vedo perché debba continuare fare calcio in un posto in un cui non è gradito”, sono le parole del presidente biancoazzurro, Mario Castorina, deluso per un epilogo amaro che vanifica gli sforzi degli ultimi anni e, in particolare, la vittoria dello scorso campionato di Prima categoria.

Mi prendo un anno sabbatico, mi riposo e se tra un anno ci saranno i presupposti, si potrebbe ricominciare. In questo momento non ho iscritto la squadra soprattutto per una questione di principio, non solo per una questione economica che, comunque, grava solo su una persona. Il pallone è in crisi in generale, ho messo sempre la faccia e rispettato i miei impegni. Ora non voglio più togliere tempo e soldi alla mia famiglia e al mio lavoro, quindi mi fermo un anno e se poi la nuova amministrazione di Taormina, che si è insediata a giugno, avrà intenzione di fare calcio e sarò chiamato mi metterò a disposizione. Posso dare il mio contributo ma non mi accollerò più tutte le spese che sono ingenti”. Mario Castorina, quindi, ha detto basta e, almeno per un anno, Taormina e il “Bacigalupo”, tra le migliori strutture della zona jonica, resteranno senza calcio: “Mi dedicherò alle mie attività commerciali. Mi hanno chiamato – ha rivelato il massimo dirigente - da Giarre e Milazzo (ex Pistunina), ma se devo fare pallone lo faccio nel mio paese. Ho lanciato questo segnale e vedremo se sarà recepito”.

Lo Sporting Taormina, comunque, non chiude i battenti ma resterà in vita con il settore giovanile che, adesso, conta oltre 120 ragazzi: “Continueremo anche per non perdere la matricola e per i nostri ragazzi, ma per avere davvero un senso deve essere un settore giovanile funzionale a una prima squadra. Cercheremo - ha concluso Castorina - di fare un’affiliazione con società come Empoli o Udinese per creare anche una scuola calcio importante”.

Sezione: Promozione / Data: Ven 20 luglio 2018 alle 12:44
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print