Chiara presa di posizione della Messana, che ha annunicato ricorso contro la squalifica inflitta dal giudice sportivo al centrocampista Davide Santamaria, che lo terrà lontano dal campo fino ad aprile, tornando disponibile solo per la penultima giornata di campionato contro il Città di Messina.

Come si legge nel comunicato diffuso dalla società giallorossa, "la Messana, preso atto della squalifica di cinque giornate inflitta al centrocampista Davide Santamaria “per - come si legge nel comunicato ufficiale del Comitato Regionale - condotta scorretta; nonchè per contegno offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro, a fine gara”, in seguito all’espulsione, per doppia ammonizione, nella gara di domenica 19 febbraio contro la Jonica, comunica che inoltrerà agli organi competenti ricorso contro tale decisione, ritenuta eccessiva e lesiva non solo della professionalità del calciatore, ma della sportività e lealtà dell’intera società". 

La Messana vuole esprimere tutto il proprio rammarico per una sanzione che "penalizza oltremodo il calciatore e uomo Davide Santamaria, sempre esempio di serietà e correttezza, dentro e fuori dal campo. Le proteste e il nervosismo scaturiti dopo il fallo punito con il calcio di rigore, apparso ai più inesistente, hanno avuto effetto protestatorio e non giustificano una misura disciplinare (5 giornate) di tale entità". Il club si augura, quindi, una revisione della pena, consona ai fatti, e - si ribadisce - presenterà ricorso per tutelare l’immagine dei propri tesserati e di tutta la Messana.

Sezione: Promozione / Data: Gio 23 febbraio 2017 alle 17:46 / Fonte: Ufficio stampa U.S.D Messana 1966
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print