Folgore S.Agata-Geraci di domenica 17 dicembre viene annullata “a seguito di nota di rinuncia al Campionato di Promozione da parte della Società Folgore S.Agata”.

Così, con poche righe nel comunicato ufficiale del Comitato Regionale Sicilia, si chiude la stagione del club biancoazzurro che, dopo le numerose cessioni di questi giorni (Mormino al Merì, Pica e Chiarenza al Real Aci, Oliverio e Mazouf all’Acquedolcese), ha deciso di ritirare la squadra dal torneo a una giornata dalla fine del girone di andata.

Una rinuncia che – secondo regolamento – stravolge la classifica del girone B e vengono azzerati i punti conquistati dalle altre squadre che hanno già disputato la gara contro la Folgore.

Ne beneficia il Geraci che balza in vetta con 33 punti, mentre il Gangi scende a quota 32, mentre, in coda, con la Folgore retrocessa all'ultimo posto, il Pro Tonnarella scivola in penultima posizione con 5 punti, due in meno della coppia Gioiosa-Città di Gangi, che, al momento, giocherebbero il play-out contro la squadra viola. Dal prossimo turno, quindi, ogni squadra osserverà una giornata di riposo 

LA NUOVA CLASSIFICA:
Geraci 33
Gangi 32
Don Carlo Misilmeri 27
Lascari 20
Bagheria Città delle Ville 19
Real Finale 19
L’Iniziativa 18
Santangiolese 18
Acquedolcese 18
Sinagra 17
Villabate 14
Stefanese 13
Città di Gangi 7
Polisportiva Gioiosa 7
Pro Tonnarella 5
Folgore S.Agata - Ritirata

Sezione: Promozione / Data: Ven 15 dicembre 2017 alle 20:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print